Tatuaggio - Film (1967)

Tatuaggio

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/10/17 DAL BENEMERITO FAUNO

Fauno 23/10/17 22:53 - 2212 commenti

Non sembra voglia esprimere concetti pre-sessantottini, quanto piuttosto rendere emblematica la sofferenza bestiale per un giovane nel venir provocato sessualmente a più riprese, salvo poi esser puntualmente respinto quando il trasporto mentale (ancor più che fisico) è al massimo. Quindi è un film tedesco, ma non concorda con Freud. Per di più si parla di qualcuno che non ha conosciuto i genitori e ha passato la vita in riformatorio finché non è stato adottato e con tutte le attenzioni del caso, che però non bastano davanti ai ripetuti affronti.
MEMORABILE: La partita di calcio in riformatorio; La cantilena di Gaby sulle uova; I racconti sul nonno fondatore dell'impresa; Il confine fra le due Germanie.

Helga Anders HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Contronatura - The unnaturalsSpazio vuotoLocandina Temporale RosySpazio vuotoLocandina La peccatrice adolescenteSpazio vuotoLocandina The brutes

• Discussione Fauno • 23/10/17 22:58
    Per Lodger: questo è il commento del film di cui avevi parlato su Davibook. Visto che l'ho trovato molto interessante e che tu di argomenti ne hai, cerca di non fare Toccata e Fuga e prova a fare un'opera lirica su questo sito ;-) In poche parole cerca di essere più presente, perché ti avrò chiamato almeno 20 volte per provare a dirti come si poteva vedere.

Posso solo aggiungere che in questo film viene raso al suolo il luogo comune che gli uomini ragionano solo col membro, il chè non è davvero poco.