Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PROTEUS

All'interno del forum, per questo film:
Proteus
Titolo originale:Proteus
Dati:Anno: 2003Genere: drammatico (colore)
Regia:John Greyson, Jack Lewis (n.c.)
Cast:Rouxnet Brown, Shaun Smyth, Neil Sandilands, Kristen Thomson, Tessa Jubber, Terry Norton, Adrienne Pierce
Visite:126
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/10/09 DAL BENEMERITO LUCIUS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 27/8/11 8:33 - 7402 commenti

Ispirato alla storia vera di due "sodomiti" (un bianco e un nero!) nelle prigioni sudafricane del 700, il film racconta da una parte i sentimenti e dall’altra il dominio olandese in Africa. Gli autori scelgono l’anacronismo come cifra straniante e al tempo stesso come esca per richiamare le costanti odierne dell’omofobia (il movente civile dell’opera è molto evidente), ma costumi e oggetti attuali diventano ben presto stucchevoli, un puro vezzo jarmaniano senza visionarietà (nonostante la bella fotografia). Buono l’impasto fra 3 lingue diverse.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Lucius  10/10/09 16:30 - 2770 commenti

Un film interessante e ben realizzato che si rifa ad un documento del 1735 estratto dal tribunale di Cape Town che dichiarò la condanna a morte di due prigionieri amanti, accusati di sodomia. Forte e diretto nelle immagini; nonostante sia girato in digitale, la fotografia è nitida e non si nota molto la differenza con la pellicola.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)