Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SOTTO MASSIMA SORVEGLIANZA

All'interno del forum, per questo film:
Sotto massima sorveglianza
Titolo originale:Deadlock
Dati:Anno: 1991Genere: thriller (colore)
Regia:Lewis Teague
Cast:Rutger Hauer, Mimi Rogers, Joan Chen, James Remar, Stephen Tobolowsky
Note:Aka: "Wedlock". Nel 1995 sequel tv "Escape from Zone 14 (Deadlock 2)", con altri interpreti, che conserva l'idea del supercarcere con collari esplosivi.
Visite:347
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/7/09 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 23/7/10 11:46 - 10881 commenti

Appartenente di diritto alla categoria dei “prison movie”, Sotto massima sorveglianza parte da un’idea originale ed azzeccata (quella dei detenuti accomunati dal collare esplosivo e dipendenti tra loro) e si sviluppa in modo tutto sommato piacevole grazie alla regia accorta del bravo mestierante Lewis Teague. Scene d’azione ben realizzate e un cast che convince con un bel gruppo di simpatiche canaglie e una super cattiva.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Daniela 16/7/09 22:39 - 7925 commenti

Un rapinatore tradito dai complici è rinchiuso in un carcere che evita i tentativi di fuga "accoppiando" i detenuti con collari che esplodono se la distanza l'uno con l'altro supera i 100 metri. L'unico modo per tagliare la corda senza perdere la testa è scoprire chi è il proprio compagno e fuggire insieme... Buon film d'azione con spunto fantascientifico diretto dallo specialista Teague. Hauer supplisce con l'ironia ad un forma fisica non più al top, bella ed energica Rogers, cattivissima Chen. Divertente.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La sequenza con l'ascensore .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Rambo90 10/12/12 16:37 - 5734 commenti

Action dal budget ristretto ma con tante frecce al suo arco, prima fra tutte l'idea del collare esplosivo. Teague è un valido regista di genere e sa dare il giusto ritmo, creando anche momenti di tensione non indifferenti, aiutato poi da una trama vivace piena di colpi di scena. Hauer, un po' appesantito, sa stare al gioco con ironia, la Rogers è molto brava e insieme ai due funziona bene; ottimo anche il reparto cattivi con Remar e la Chen. Buono.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Minitina80 29/2/16 15:44 - 1964 commenti

Più azione che thriller, anche se Hauer appare parecchio appesantito e sembra faticare nelle scene più dinamiche. Ciononostante, è preferibile al solito super macho in grado di distruggere con le sole mani tutti i cattivi che lo circondano. L’idea dei collari esplosivi nel carcere di massima sicurezza è valorizzata a dovere da una regia astuta e accorta e i continui colpi di scena non fanno che tenere col fiato sospeso. Gradevole.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La cella di isolamento.
I gusti di Minitina80 (Comico - Fantastico - Thriller)

Jena 7/5/16 15:48 - 999 commenti

Gemma che profuma di anni 80 (al cui limitare si colloca), quando ancora esisteva il film di genere. Goduriosa la prima parte nel carcere dove il povero Rutger subisce le sadiche vessazione del bastardissimo direttore (un Tobolowsky in giaccha e cravatta e capellino da incorniciare); divertente anche la seconda stile buddy movie di fuga, forse tirata un po' per le lunghe. Hauer, all'epoca ancora in formissima (The hitcher è di pochi anni prima) tiene su il film, con un ceffo indimenticabile, Teague si dimostra signor regista, come senso del ritmo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I collari esplosivi; La punizione nella vasca sigillata.
I gusti di Jena (Fantascienza - Fantastico - Horror)

Skinner 8/1/10 0:11 - 595 commenti

Un'idea molto semplice unita a una certa cattiveria (praticamente nessun personaggio positivo) sono alla base di questo riuscitissimo action, veloce, ritmatissimo e in continuo movimento fino alla fine. I colpi di scena non mancano (anzi, forse sono anche troppi). Ci si diverte dall'inizio alla fine. Ultimo film per il cinema per Teague, ed è un peccato.
I gusti di Skinner (Commedia - Drammatico - Western)