Cerca per genere
Attori/registi più presenti

GUERRIERO AMERICANO 4: DISTRUZIONE TOTALE

All'interno del forum, per questo film:
Guerriero americano 4: distruzione totale
Titolo originale:American Ninja 4: The Annihilation
Dati:Anno: 1990Genere: action (colore)
Regia:Cedric Sundstrom
Cast:Michael Dudikoff, David Bradley, James Booth, Dwayne Alexandre, Ken Gampu, Robin Stille, Franz Dobrowsky, Ron Smerczak, Kely McClung, Jody Abrahams, Anthony Fridjohn
Note:Aka "Il guerriero americano 4 - Distruzione totale".
Visite:348
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/7/09 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Herrkinski, Rambo90
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Tomastich
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Daidae


ORDINA COMMENTI PER:

Herrkinski 5/7/09 1:20 - 4645 commenti

Per il 4° capitolo di questo fortunato franchise, i produttori decidono di riportare in azione il protagonista più noto della serie, Michael Dudikoff, affiancandolo a David Bradley, che l'aveva temporaneamente sostituito nel terzo episodio; scelta commercialmente furba, ma che non apporta grandi miglioramenti alla serie. Ormai è consolidato il crossover tra war-movie e ninja-movie e la produzione Cannon assicura un pieno di americanismo, luoghi comuni, violenza gratuita, azione ed esplosioni nel tipico stile dell'action di fine '80/inizio '90.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'improbabile scena in cui Dudikoff afferra la freccia scagliata da una balestra con i denti, per poi rilanciarla uccidendo un ninja...
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Daidae 8/9/18 2:40 - 2648 commenti

Orrendo: non trovo altre parole per definire questa pellicola. Nel mediocre cast viene riciclato il protagonista dei primi due film della serie di Guerriero americano ma la cosa non è sufficiente per risollevare il baraccone. Ambientazioni squallide, attori mediocri, musiche banali; le scene di azione non dicono niente, oltretutto è lentissimo, di una noia mortale. Cinema di serie Z.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Rambo90 2/10/10 1:05 - 6084 commenti

Il film inizia con Bradley, poi viene catturato e a salvarlo accorre il vecchio protagonista della serie Dudikoff. La seconda parte con lui è migliore, anche perché le coreografie dei combattimenti all'inizio lasciano a desiderare. Comunque non all'altezza del primo capitolo (sempre serie B era, ma Firstenberg come regista era migliore), il ritmo spesso langue ed è difficile mantenere l'attenzione per tutta la durata. Inoltre manca Steve James, il personaggio più simpatico dei primi 3 capitoli.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Tomastich 10/1/11 10:08 - 1214 commenti

L'accostamento tra Dudikoff e Bradley non porta grandissimi successi a questa pellicola di genere. Si parla di una serie "storica" e il quarto capitolo non rende onore ai primi divertenti predecessori. Qui si fa fatica ad arrivare in fondo, anche per colpa di dialoghi risibili e una tendenza di base che punta al risparmio.
I gusti di Tomastich (Animali assassini - Horror - Thriller)