Cerca per genere
Attori/registi più presenti

I PERICOLI DEL BOSCO

All'interno del forum, per questo film:
I pericoli del bosco
Titolo originale:Babes in the woods
Dati:Anno: 1932Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Burt Gillett
Cast:(animazione)
Visite:91
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/5/09 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 13/5/09 16:26 - 11057 commenti

Hansel e Gretel, girovagando nel bosco incontrano prima dei simpatici gnomi, poi una temibile strega che li fa prigionieri. La classica favola dei fratelli Grimm in un cortometraggio del 1932 che fa parte della famosa serie delle Silly Simphonies. Benchè piuttosto naif, l’animazione appare molto efficace, e particolarmente azzeccato è il personaggio della strega cattiva. Notevole la colonna sonora.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 20/11/09 9:12 - 7406 commenti

Due bambini si addentrano nel bosco e finiscono nelle grinfie della strega che con le sue pozioni trasforma i bambini in bestiacce, ma gli gnomi accorrono in aiuto. Cartone carino, in particolare nel bizzarro assalto dei nanetti alla strega cattiva con tutti i mezzi possibili. Per il resto, il film è sufficiente senza grandi entusiasmi.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Ciavazzaro 3/2/10 11:27 - 4740 commenti

Davvero niente male. L'animazione è ottima e il cartone riadatta la favola di Hansel e Gretel con gustose varianti: le altre vittime della strega trasformate in gatti, topi, ragni o il finale. Ottima la regia di Gillett. Merita grandi lodi, consigliatissimo.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Pinhead80 18/3/19 20:45 - 3590 commenti

Due bambini si ritrovano a scoprire le bellezze e i pericoli del bosco. Nel momento in cui il divertimento sembra per loro raggiungere l'apice, una brutta strega li soggioga per portarli con l'inganno in una casa tanto bella all'esterno quanto orribile all'interno. La storia di Hansel e Gretel rivive in questo cortometraggio animato. La trasformazione dei bambini in animali all'epoca deve aver suscitato davvero spavento. Ancora oggi la storia riesce a farsi apprezzare anche dall'adulto.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)