Dove è stato girato Ultimo minuto? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La villa del presidente De Carlo (Capolicchio) è la stessa i cui stava la Sandrelli in L'ultimo Bacio, ovvero la villa all'Olgiata sulla strada C (Roma).
Eccola qui sotto in Ultimo minuto (1987)...
E qui sotto in L'ultimo bacio (2001). Il camino, il quadro, la porta accanto... Tutto torna! Inoltre nel film di Avati dal min 9 e 52 in poi, si vede lo stesso ambiente con la stessa forma della piscina e le stesse finestre del film di Muccino al min 1.38 e 35.
La profumeria (non si vede l'esterno) dove lavora la figlia (Elena Sofia Ricci) di Tognazzi è in Via Baldovinetti a Roma. Grazie a Markus per fotogrammi e descrizione. Qui vediamo Tognazzi arrivare con l'auto (si notino il palazzo sulla sinistra e quello in fondo)...
Dall'interno della profumeria si vedono palazzi che effettivamente esistono ancora lì davanti, quindi tutto è confermato e la profumeria è questa, tuttora esistente:
Lo stadio dove si giocherà la vittoriosa partita con l'Avellino è, come noto, lo Stadio Comunale "Romeo Menti" in Via Schio 21 a Vicenza (VI).
Non potendo trovare foto all'interno del campo che si colleghino ai fotogrammi interni, ho trovato questo fotogramma in cui, quando l'autobus che porta la squadra entra allo stadio, ci viene mostrato un riconoscibile palazzo sullo sfondo:
Il campo di calcio dove si allena Paolo Tassoni (Marco Leonardi) osservato da Duccio Venturi (Diego Abatantuono) a inizio film è in Via della Vasca Navale a Roma. Qui vediemo le vecchie tribune e l'ex cinodromo (A):
Qui l'ex cinodromo si vede ancora meglio:
Qui sotto una mappa che indica la posizione del vecchio campo da calcio, oggi smantellato e trasformato in un impianto con più campi e piscina: