LOCATION VERIFICATE di Le valigie di Tulse Luper parte 2 (2004)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Racconigi (Cuneo)

Il castello di Vaux (set principale)

LOCATION VERIFICATE

  • Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Mauro • 28/11/11 19:08
    Disoccupato - 10098 interventi
    IL CASTELLO DI VAUX, PLURIUTILIZZATO

    Il castello di Vaux, principale location dell'episodio, è il castello di Racconigi (Cuneo), del quale sono stati sfruttati diversi ambienti interni.

    E' stato usato per più scene, anche diverse

    LE STANZE DELLE SEVIZIE
    Lo sfarzoso salone dove i militari nazisti seviziano le proprie vittime (scena reminiscente e forse citazione cinefila dotta di "Salò" di Pasolini) è il Salone d'Ercole: lo stile delle decorazioni delle pareti lunghe e il pavimento coincide. Il secondo fotogramma inquadra il controcampo della foto di oggi




    La stanza barocca dove Tulse Luper viene seviziato da una sexy carceriera che, pur di ottenere da lui una confessione, si diverte a bruciacchiarlo con una sigaretta, è la Sala di Diana:




    IL PALAZZO DEL PASSATO
    Il palazzo che il militare frequentava fin da ragazzino e nel quale lo stesso informa l'"ospite" sulle motivazioni della sua presenza lì:




    IL PALAZZO DELLA DAMIGELLA

    Il palazzo davanti al quale la damigella di bianco vestita continua a ripetere: "Mi chiamo Tulse Luper e sono prigioniera dell'amore" appartiene al Complesso della Margaria, sempre all'interno del parco del castello di Racconigi (Cuneo). Grazie a Lucius per fotogrammi e descrizioni.


  • Zender • 28/11/11 19:43
    Consigliere - 44617 interventi
    Grazie mille Mauro, davvero un bel lavoro! Radarizzato.