Dove è stato girato La signora gioca bene a scopa?? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La sede del “Circolo sociale di Parma” nella quale Michele Cammagliulo (Giuffrè) si fa abitualmente “spennare” a poker dai compagni di gioco è Palazzo Dalla Rosa Prati, situato in Strada al Duomo 7 a Parma, accanto al celebre battistero romano-gotico (all’estremità sinistra del fotogramma se ne riconosce uno dei portoni d’accesso), e in La moglie in vacanza l'amante in città sarà la casa di Montagnani.
Il negozio di scarpe gestito, con molte difficoltà economiche, da Michele Cammagliulo (Giuffrè) si trova in Piazza della Steccata a Parma. Qui vediamo l’ingresso, segnalato dalla lettera A.
La visuale dall'ingresso A verso l'abside della basilica di Santa Maria della Steccata:
La villa parmigiana delle sorelle Nascimbeni (Valeri e Perego) nella quale Michele Cammagliulo (Giuffrè) si trasferirà a vivere per arrotondare i magri incassi del negozio impiegandosi come “gigolò” a servizio delle tre donne che vi dimorano (c'è anche Eva / Fenech) è la multilocation Villa Parisi di Monte Porzio Catone (RM), di cui QUI TROVATE LO SPECIALE.
Zender • 11/09/12 10:08 Capo scrivano - 49230 interventi