Dove è stato girato Il successo? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La casa di Sergio (Trintignant) amico fraterno di Giulio (Gassman) è in un palazzo di Via Poggio Catino a Roma. Ecco i protagonisti del film di fronte all'ingresso:
Il controcampo è preso dalla scena in cui i due protagonisti si separeranno definitivamente:
Gli uffici della società immobiliare Costa Verde in cui lavora Giulio (Gassman) sono in Piazza Marconi a Roma, all'interno del già radarizzato Grattacielo Italia dell'EUR (già visto in Giovannona Coscialunga), come si può arguire osservando ciò che da lì si vede come panorama esterno:
Il nuraghe che Giulio acquista da un pastore sardo per poi rivenderlo, guadagnando moltissimo, alla Costa Verde è in realtà la Torre delle Caldane all'interno del Parco di Tor Caldara lungo la SP601 ad Anzio (RM). L'area è cinematograficamente molto sfruttata soprattutto per la presenza delle solfatare.
L'abitazione di Romanelli (Bandini), garante del prestito chiesto da Giulio per poter realizzare l'affare del nuraghe è in Viale Giulio Cesare, 113 a Roma:
Il porticciolo dove è ormeggiato il panfilo della contessa a cui Giulio tenterà di chiedere del denaro in prestito è la darsena di Viale Traiano a Fiumicino (RM) (41°46'9.51"N 12°13'30.92"E).
Lo stabilimento balneare in cui si ritrovano i protagonisti ed in cui Giulio (Gassman) litiga coll'amico Sergio (Trintignant) è il Kursaal di Castel Fusano (RM). Inconfondibile l'avveniristico trampolino circolare della piscina che fa capolino sul fondo al centro del fotogramma e che confrontiamo con il film [b]È arrivato il cavaliere (1950).
Il circolo del polo in cui Laura (Aimée) si reca, di nascosto al marito, per chiedere al ricco Giancarlo (Garrone) un prestito è Polo Club Roma, in Via dei Campi Sportivi, 43 a Roma, che troveremo ad esempio in Fantozzi alla riscossa.
La tabaccheria in cui Giulio (Gassman) compra le sigarette per Cesaretto (Doro) che lo aspetta in auto è Via Luigi Luciani a Roma. Ecco Giulio dirigersi verso l'ingresso: non sa che i soldi di Cesaretto sono falsi!
Date le foglie che ostruiscono molto la location, cerchiamo conferma nel controcampo: ecco il particolarissimo muretto a mosaico...
L'edificio in costruzione in cui Giulio (Gassman) si reca per chiedere un prestito al cognato imprenditore Romeo (Moschin) è nel quartiere di Torrevecchia in Via Suor Celestina Donati, 15 a Roma: