Dove è stato girato E allora mambo!? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La piazza dove l'avvocato Paternò (Kessisoglu) e Stefano/Ruben (Bizzarri) discutono la decisione di quest'ultimo di riprendere l'università invece di godersi i soldi è Piazza del Nettuno (nei pressi di Piazza Maggiore) a Bologna.
Roger • 3/04/15 16:20 Fotocopista - 2922 interventi
La villetta a schiera dove Stefano Rastelli (Bizzarri) abita con Lisa (Littizzetto) è in via Gianguido Borghese 12/2 a Bologna. Qui vediamo Stefano avvicinarsi alla casa...
...e fermarsi davanti al n° 10/3 (senza però entrarvi):
In realtà, quando in una scena successiva Stefano si arrampica dal retro della casa (in corrispondenza dei cartoni contro il muro), lo fa al n°12/2, come si deduce da diversi riferimenti...
...e dalla presenza sul muro, ancor oggi, dei segni dei vecchi graffiti:
Come detto da Sbiriguda, la piazza dove l'avvocato Paternò (Kessisoglu) propone a Stefano/Ruben (Bizzarri) di acquistare la fabbrica di attrezzi ginnici elettrici è Piazza Francesco Baracca a Lugo (RA). Si riconosce il monumento e lo stemma dell'aviatore Baracca del quale trovate la storia nello speciale dedicato al film Il presidente del Borgorosso football club.
Come segnalato da Sbiriguda, l'aeroporto dove Antonia (Maggi) incontra il presunto capo della ditta dove lavora Stefano/Ruber (Bizzarri) è l'aeroporto Aero Club F. Baracca in località Villa San Martino in Via Ripe di Bagnara a Bagnara di Romagna (RA).
Il luogo dove Antonia (Maggi) e Stefano/Ruber (Bizzarri) discutono sul futuro della loro relazione è presso la Chiusa di Casalecchio di Reno in Via Porrettana 187 a Casalecchio di Reno (BO):
Il campetto dove Stefano/Ruben (Bizzarri) tanta di far segnare un rigore al figlio della ragazza conosciuta ad una festa è di fronte alla Chiesa Parrocchiale di S. Maria del Carmine di Rigosa in Via Rigosa a Bologna:
La spiaggia dove Stefano/Ruben (Bizzarri) passa le vacanze con la moglie Lisa (Littizzetto) e la figlia Evita è quella del Gran Hotel Cervia, in Lungomare Grazia Deledda 9 a Cervia (RA), che ritroveremo in Un amore perfetto.
La strada dove l'avv. Paternò (Kessisoglu) e Stefano/Ruben (Bizzarri) si fermano a discutere sulla possibilità di prendere una nuova identità è Via Pescherie Vecchie a Bologna:
La casa dove abita Antonia (Maggi) con Stefano/Ruben (Bizzarri) è Via dei Felicini a Bologna. Qui la vista dal tetto suul quale Antonia (Maggi) e Lisa (Litizzetto) parlano e che ci dà la certezza del posto:
In altre due scene è possibile vedere la finestra del piano inferiore dell'appartamento (quello segnato con la freccia):
L'hotel dove alloggia momentaneamente Stefano/Ruben (Bizzarri) è l'attuale Hotel Majestic, un tempo lo storico Gran Hotel Baglioni in Via dell'Indipendenza 8 a Bologna:
Lo spiazzo dove Stefano/Ruben (Bizzarri), in piena depressione, ferma due turisti per fargli vedere il video delle sue due mogli è Corte de Galluzzi, presso Torre Galluzzi, a Bologna:
La chiesa davanti a cui Stefano/Ruben (Bizzarri), in piena depressione, prova a fare esercizi spirituali insieme ad uno strano ragazzo, è la Basilica di San Petronio in Piazza Maggiore a Bologna:
La piazza dove Stefano/Ruben (Bizzarri) passa una allegra serata con Antonia (Maggi) e i suoi nuovi amici è Piazza di Porta Ravegnana a Bologna. La stessa piazza è anche il luogo dove Stefano/Ruben (Bizzarri) conoscerà ad inizio film, Sparviero (Alberti).
Zender • 27/12/20 09:30 Capo scrivano - 48938 interventi