Dove è stato girato Donatella? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La villa dove Donatella (Martinelli) viene assunta come segretaria durante l'assenza della padrona di casa è il Villino Maraini, situato in Via Ludovisi 48 a Roma e sede dell'Istituto Svizzero. Grazie a Roger per fotogramma e descrizione.
Roger • 2/02/13 07:14 Fotocopista - 2922 interventi
Lo slargo dove Donatella (Martinelli) incontra un'amica mentre torna a casa dalla scuola per dattilografa è in Via Leonida Bissolati angolo Via Sallustiana a Roma:
Roger • 2/02/13 07:22 Fotocopista - 2922 interventi
La casa dove Donatella (Martinelli) vive assieme al padre Augusto (Fabrizi) è in via San Teodoro 64 a Roma:
Roger • 3/02/13 07:49 Fotocopista - 2922 interventi
Il distributore di benzina dove lavora Guido (Chiari) si trovava in Via di San Giovanni Decollato a fianco dell'Arco di Giano a Roma. La zona ora è chiusa da una inferriata e il distributore rimosso:
Roger • 3/02/13 08:02 Fotocopista - 2922 interventi
Il portone che Donatella (Martinelli) fa credere a Maurizio (Ferzetti) sia il domicilio di una sua amica, mentre in realtà è un convento di suore, è l'ingresso ai Magazzini Annonari, situato in Piazza della Repubblica a Roma:
Lo spiazzo dove Guido (Chiari) chiede a Donatella (Martinelli) com'è possibile che dopo 11 mesi di fidanzamento sono ancora al punto del bacio si trova all’interno del parco del Belvedere Tarpeo, situato in Via del Tempio di Giove a Roma. Grazie a Dusso per fotogramma e descrizione. Oggi la recinzione di legno sulla destra è stata arretrata e al suo posto è stato realizzato un parapetto in muratura. Il pallino rosso segnala il punto dove si trovavano i due:
Il locale dove si esibisce più volte Abbe Lane si trovava in Via dei Soldati 25/ca Roma. All'epoca si chiamava "Sheherazade", oggi "Hostaria dell'Orso". Grazie a Dusso per fotogramma e descrizione.
Ellerre • 28/05/24 10:55 Call center Davinotti - 1220 interventi
L'edificio dove ha l'ufficio Maurizio (Ferzetti) è in Via Leonida Bissolati a Roma. Lo si evince guardando i palazzi A e B all'angolo con Via di San Basilio presenti nella veduta esterna. Nell'attico più sopra si svolgerà il megaparty di La grande bellezza molti anni dopo... Grazie a Dusso per fotogramma e descrizione.
La finestra dell'ufficio è certamente a uno dei piani superiori del palazzo C, facendo un riscontro con una veduta aerea:
Zender • 28/05/24 11:10 Capo scrivano - 49189 interventi