Dove è stato girato Calibro 9? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La discoteca dove Fernando (Bocci) incontra Rocco Musco (Placido) appena uscito di prigione è il Volt, in via Molino delle Armi 16 a Milano. Qui Fernando parcheggia davanti all'entrata:
Il bar dove Fernando (Bocci) incontra Maia (Rappoport) e apprendono dalla tv dell'inizio della faida tra cosche è il Caffè 998 in Viale Europa 54 a Catanzaro:
La casa dove vive nascosto Mimmo Corapi (Chiaramida) e dove Fernando (Bocci) e Maia (Rappoport) lo raggiungono per concordare come agire contro la cosca degli Scarfò è in via Giuseppe Garibaldi 26 a Stalettì (CZ):
La strada dove l'auto di Fernando (Bocci) e Maia (Rappoport) viene presa di mira dai killer che sparano dal viadotto è la SS19b, tangenziale di Catanzaro:
Il canale dove la banda Scarfò intercetta la barca di Fernando (Bocci) e Maia (Rappoport), costringendoli a scappare a terra, è il Kattendijkdok nel porto di Anversa (Belgio). Alle loro spalle si riconosce il caratteristico monumento Port House:
Il magazzino vicino al porto dove Fernando (Bocci) e Maia (Rappoport) si rifugiano, inseguiti dai rivali, è l'edificio Stormkop in Droogdokkenweg 4 ad Anversa (Belgio):
Il capannone industriale dove Fernando (Bocci) e la hacker (Cressy) tengono le attrezzature informatiche è un capannone appartenente al complesso della Fonderia Carlo Macchi S.A.S. in via Enrico Cosenz 11 a Milano, in tempi recenti utilizzato anche per sfilate di moda (le cui foto mi hanno consentito di risalire alla location). Grazie a Capannelle per descrizione e fotogramma.
Zender • 24/01/23 14:08 Capo scrivano - 49243 interventi