Dove è stato girato Agente 007 - La spia che mi amava? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Zender • 3/04/08 07:40 Capo scrivano - 49339 interventi
Ambientato in buona parte in Egitto. Se volete scoprire dove gira James Bond durante il film vi consigliamo il relativo approfondimento.
Il punto in cui il killer in sella al sidecar, dopo un tentativo fallito di colpire Bond (Moore) ed il maggiore Amasova (Bach) in fuga a bordo della Lotus bianca, si sfracella sugli scogli dopo essere uscito di strada si trova a Capo Caccia - Alghero (Sassari) a ridosso della Grotta Verde. Grazie ad Accabadora che ci diceva di ricordare qualche scena del film vicino all'Hotel Capocaccia.
Dalla strada soprastante si riconosce sullo sfondo il profilo dell'adiacente Punta Giglio:
L'albergo in Sardegna dove alloggiano in incognito la coppia di agenti Bond-Amasova è il celebre e lussuoso Hotel Cala di Volpe in Costa Smeralda (Azrachena, Olbia-Tempio), come aveva segnalato Guru:
Il molo dove gli agenti Bond-Amasova (Moore/Bach) prendono possesso della Lotus bianca, appena sbarcata, messa a disposizione dal Servizio Segreto Britannico nella persona di Q (Desmond Llewelyn) è quello del Porto di Palau (Olbia-Tempio), come aveva segnalato Gugly:
Zender • 12/10/12 19:04 Capo scrivano - 49339 interventi
Grazie Matemalex, molto interessante. Radarizzato.