Vai alla scheda Sei nel forum Segnalazioni location di

Segnalazioni location di Domani - Film (2001)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Sellano (Perugia)

Il luogo che riprende l’inizio del terremoto nel paese umbro di Cacchiano

Sellano (Perugia)

Lo slargo dove si riversa la gente in preda al panico durante la lunga e violenta scossa

Sellano (Perugia)

Lo slargo dove viene allestita una tendopoli per la popolazione

Sellano (Perugia)

Una delle case dove alcuni ragazzi vorrebbero rientrare per recuperare le loro cose

LOCATION (SEGNALAZIONI)

5 post
  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • Orsobalzo • 16/07/15 16:35
    Galoppino - 1147 interventi
    Ho da circa un anno e mezzo le foto scattate per questo film.
    Ho aspettato a proporle perchè:
    1)Il film non mi piace (ma questo sarebbe irrilevante per questa sezione).
    2) E' noto il luogo dove per buona parte il film è stato girato..
    Proseguo?
  • Zender • 16/07/15 17:54
    Capo scrivano - 49066 interventi
    1) Effettivamente... :)
    2) Ma quindi la location è una sola? E' quella che hai scattato? Dove sta scritto dov'è il posto?
  • Orsobalzo • 16/07/15 18:14
    Nel film il paese umbro colpito dal terremoto del '97 si chiama Cacchiano (sic!). Questo paese nella realtà si chiama Sellano (va già meglio), che si trova realmente in Valnerina, prov. di Perugia.
    Non ricordo dove ho letto che il film fu girato principalmente a Sellano (né IMDB né Wikipedia lo riportano), ma ricordo che la cosa è abbastanza nota, almeno in Umbria..
    Le foto sono di 4 location, tutte del paese di Sellano.
    EDIT
    Ah,ecco, da questa pagina le notizie in merito:
    https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=domani+girato+sellano
    Ultima modifica: 16/07/15 19:09 da Orsobalzo
  • Zender • 21/07/15 17:55
    Capo scrivano - 49066 interventi
    Ehm Orsobalzo, bisognerebbe usare il davimpap per postare soprattutto i link streetview, quelli del nuovo map non funzionano. Le istruzioni le trovi qui sopra cliccando nella scritta verde su CLICCA QUI.
  • Orsobalzo • 21/07/15 18:30
    Ah,sì,scusa. Queste due erano su un vecchio testo di word e le ho copiate pari pari.