Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
Zender • 20/06/10 10:17 Capo scrivano - 49360 interventi
Martedì 22 GIUGNO ore 03:30 su *SKY CINEMA 1 Menrte è ancora nei cinema il terzo capitolo, è bene ricordare che la saga cinematografica era iniziata molto meglio, con questo bel thriller svedese dall'ambientazione insolita.
Domenica 12 FEBBRAIO ore 21:30 su LA 7 Visto che nelle sale c'è il "remake" americano, forse non sarebbe male prima (ri)vedere il film originale.
Zender • 9/08/16 19:05 Capo scrivano - 49360 interventi
Venerdì 12 AGOSTO ore 21:15 su CIELO Dice Pigro: Gli indizi che portano a risolvere il mistero della scomparsa della rampolla della ricchissima stirpe dove si intrecciano affaristi e nostalgici nazisti arrivano in maniera un po’ troppo facile. Ma la storia e il film che la racconta sono ugualmente avvincenti, grazie al buon ritmo narrativo (in tutte le 2 ore e mezzo!) e alle implicazioni socio-psico-politiche, ma anche di genere, che declinano in modo agghiacciante quello che un tempo si chiamava la guerra dei sessi.
Venerdì 13 OTTOBRE ore 21:15 su CIELO Così Buiomega71: 146 minuti che volano in un soffio, in questo ipnotico e raggelante thriller scandinavo che ammicca a certo cinema nero americano (penso a 8mm, col quale ha più di un punto in comune, e a parecchi crime movie) e che regala tensione da vendere, bellissime location adombrate dalla splendida fotografia nordica di Eric Kress. Feroci stupri e conseguenti (nonchè goduriose) vendette femminee, foto di corpi femminili dilaniati, incesto, nazismo e la follia dei serial killer impuniti in un amalgama avvincente e mozzafiato. Impagabile il mix di ferocia e tenerezza.
Domenica 20 MAGGIO ore 21:30 su LA 7 Buon thriller di marca europea girato con stile americano. La trama ha il giusto grado di complessità, va dato atto alla sceneggiatura di riuscire a rendere tutto chiaramente senza farci perdere nulla, ed è diretta ed interpretata bene.
Domenica 11 NOVEMBRE ore 21:15 su CIELO Buon thriller di marca europea girato con stile americano. La trama ha il giusto grado di complessità, va dato atto alla sceneggiatura di riuscire a rendere tutto chiaramente senza farci perdere nulla. Ben diretto ed interpretato.
3/08/20 ore 21:20 su Cielo "Buon thriller di marca europea girato con stile americano. La trama ha il giusto grado di complessità, va dato atto alla sceneggiatura di riuscire a rendere tutto chiaramente senza farci perdere nulla, ed è diretta ed interpretata bene (ottima la Rapace). Quindi si perdona volentieri il fatto che tuttosommato non ci sia nulla di nuovo sotto il sole, la presenza di personaggi eccessivi messi lì solo per colpire (il tutore) e il fatto che due dilettanti (come investigatori) riescano a risolvere il caso 40 anni dopo. ***" Caesars
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 24/06/09
Disorder
Stubby, Saintgifts, Pinhead80, Motorship
Finzi, Bruce, Rickblaine, Nicola81, Didda23, Belfagor, Buiomega71, Neapolis, Ultimo
Cif, Cotola, Onion1973, Enricottta, Galbo, Trivex, G.Godardi, Zaratozom, Domino86, Giuliam, Enzus79, Greymouser, Magnetti, Armandyno, Nando, Ghirlanda, Supercruel, Myvincent, Luchi78, Caesars, Furetto60, Pigro, Il Dandi, Lou, Tarabas, Lupus73, Magerehein, Bubobubo, Paulaster, Marcel M.J. Davinotti jr.
Puppigallo, Ghostship, Deepred89, Capannelle, Redeyes, Ilcassiere, Jorge, Cangaceiro, Il Gobbo, Giùan, Homesick
Flazich, Thedude94
Ilfigo
Brainiac