Martedì 30 OTTOBRE ore 23:25 su *PREMIUM EMOTION Dice Skinner: Solido cinema sportivo, quelle piccole storie americane che diventano grandi per quello che rappresentano, in questo caso la battaglia per l'integrazione razziale. Nulla di nuovo o rivoluzionario, ma decisamente ben fatto.
Mercoledì 30 GENNAIO ore 21:03 su IRIS Jandileida dice : Film solido diretto con mano sicura e con una cast bene in parte. Di originale c'è ben poco (anche a livello puramente tecnico) nell'ennesima storia americana di segregazione e di redenzione attraverso lo sport (in questo caso il football americano), però la storia dolce e tragica della giovane promessa è commovente, ben narrata e lascia qualcosa quando finiscono i titoli di coda.
Giovedì 4 LUGLIO ore 21:05 su IRIS Dice Galbo: Il film di genere sportivo prodotti dal cinema statunitense non si sottraggono mai o quasi ai canoni narrativi delle storie di redenzione. Questo The espress, che racconta la storia di un giocatore di football americano, non fa eccezione ma nonostante qualche cliché di troppo nella narrazione si rivela un film pienamente godibile anche per merito del regista Gary Fleder. Il film e' ben realizzato, si avvale di una solida sceneggiatura e può contare su una buona prova del cast capitanato da un ottimo Dennis Quaid.
Martedì 24 GIUGNO ore 21:15 su *PREMIUM EMOTION Dice Skinner: Solido cinema sportivo, quelle piccole storie americane che diventano grandi per quello che rappresentano, in questo caso la battaglia per l'integrazione razziale. Nulla di nuovo o rivoluzionario, ma decisamente ben fatto.
Martedì 21 GENNAIO ore 14:39 su IRIS Dice Skinner: Solido cinema sportivo, quelle piccole storie americane che diventano grandi per quello che rappresentano, in questo caso la battaglia per l'integrazione razziale. Nulla di nuovo o rivoluzionario, ma decisamente ben fatto.
2/11/20 ore 23:45 su Iris "Il film di genere sportivo prodotti dal cinema statunitense non si sottraggono mai o quasi ai canoni narrativi delle storie di redenzione. Questo The espress, che racconta la storia di un giocatore di football americano, non fa eccezione ma nonostante qualche cliché di troppo nella narrazione si rivela un film pienamente godibile anche per merito del regista Gary Fleder. Il film e' ben realizzato, si avvale di una solida sceneggiatura e può contare su una buona prova del cast capitanato da un ottimo Dennis Quaid. " Galbo
27/06/21 ore 14:40 su Iris "Il film di genere sportivo prodotti dal cinema statunitense non si sottraggono mai o quasi ai canoni narrativi delle storie di redenzione. Questo "The espress", che racconta la storia di un giocatore di football americano, non fa eccezione ma nonostante qualche cliché di troppo nella narrazione si rivela un film pienamente godibile anche per merito del regista Gary Fleder. Il film è ben realizzato, si avvale di una solida sceneggiatura e può contare su una buona prova del cast capitanato da un ottimo Dennis Quaid." Galbo
13/12/21 ore 14:50 su Iris "Il film di genere sportivo prodotti dal cinema statunitense non si sottraggono mai o quasi ai canoni narrativi delle storie di redenzione. Questo "The espress", che racconta la storia di un giocatore di football americano, non fa eccezione ma nonostante qualche cliché di troppo nella narrazione si rivela un film pienamente godibile anche per merito del regista Gary Fleder. Il film è ben realizzato, si avvale di una solida sceneggiatura e può contare su una buona prova del cast capitanato da un ottimo Dennis Quaid." Galbo
Skinner
Jandileida, Galbo, Puppigallo