Uno dei film più significativi, impostato con serietà professionale (figura tra il cast l'eccellente Jodie Foster) e con approccio drammatico, sulla violenza sessuale nei confronti delle donne: guardando da entrambe le parti.
Un atto d'accusa che tenta di capire, al di là del facile approccio sensazionalistico (nel film limitato ad una sequenza velocissima dentro ad un locale) perché -a volte - l'uomo assume atteggiamenti bestiali.
Se non lo avete visto, consiglio di rimediare: passerà su Rete 4, il 7 febbraio alle ore 23,30.
Zender • 7/02/08 09:32 Capo scrivano - 49332 interventi
Di solito in tv lo tagliavano. Forse trasmettendolo in seconda serata si salva, ma non ci giurerei...
Ale nkf • 7/06/10 15:55 Contatti col mondo - 14031 interventi
Lunedì 14 GIUGNO ore 23:15 su RETE 4 Buon film di ambientazione giudiziaria che si innesta nel solco (da La parola ai giurati in poi) della migliore tradizione americana del genere. Il film di Kaplan è in più connotato da una certa veridicità (il film è tratto da una storia vera) e dall'occuparsi di un problema molto sentito quale le aggressioni sessuali. Centrale è il rapporto di profonda solidarietà che si instaura tra le due protagoniste, con la Foster in primissimo piano (è stata premiata con l'Oscar per questo film). Buona sceneggiatura. [Galbo]
Ale nkf • 19/12/11 09:44 Contatti col mondo - 14031 interventi
Mercoledì 28 DICEMBRE ore 23:45 su RETE 4 Buon film di ambientazione giudiziaria che si innesta nel solco (da La parola ai giurati in poi) della migliore tradizione americana del genere. Il film di Kaplan è in più connotato da una certa veridicità (il film è tratto da una storia vera) e dall'occuparsi di un problema molto sentito quale le aggressioni sessuali. Centrale è il rapporto di profonda solidarietà che si instaura tra le due protagoniste, con la Foster in primissimo piano (è stata premiata con l'Oscar per questo film). Buona sceneggiatura. [Galbo]
Martedì 21 AGOSTO ore 21:10 su LA5 Dice Buiomega71: Il legal thriller sposa la causa del rape più senzazionalistico: lo stupro della Foster sul flipper, attorniata da una schiera di uomini infoiati è ancor oggi dura e insostenibile, e nulla ha da invidiare al cinema exploitativo.
Ale nkf • 17/11/12 13:34 Contatti col mondo - 14031 interventi
Domenica 25 NOVEMBRE ore 23:15 su IRIS Dice Buiomega71: Il legal thriller sposa la causa del rape più senzazionalistico: lo stupro della Foster sul flipper, attorniata da una schiera di uomini infoiati è ancor oggi dura e insostenibile, e nulla ha da invidiare al cinema exploitativo.
Venerdì 9 SETTEMBRE ore 21:10 su CIELO Dice Buiomega71: Il legal thriller sposa la causa del rape più senzazionalistico: lo stupro della Foster sul flipper, attorniata da una schiera di uomini infoiati è ancor oggi dura e insostenibile, e nulla ha da invidiare al cinema exploitativo.
Martedì 13 SETTEMBRE ore 23:25 su CIELO Dice Buiomega71: Il legal thriller sposa la causa del rape più senzazionalistico: lo stupro della Foster sul flipper, attorniata da una schiera di uomini infoiati è ancor oggi dura e insostenibile, e nulla ha da invidiare al cinema exploitativo.
Martedì 22 AGOSTO ore 22:30 su LA 7 Dice Buiomega71: Il legal thriller sposa la causa del rape più senzazionalistico: lo stupro della Foster sul flipper, attorniata da una schiera di uomini infoiati è ancor oggi dura e insostenibile, e nulla ha da invidiare al cinema exploitativo.
Mercoledì 16 MAGGIO ore 21:10 su LA 7 Buon film di ambientazione giudiziaria che si innesta nel solco (da La parola ai giurati in poi) della migliore tradizione americana del genere. Il film di Kaplan è in più connotato da una certa veridicità (il film è tratto da una storia vera) e dall'occuparsi di un problema molto sentito quale le aggressioni sessuali. Centrale è il rapporto di profonda solidarietà che si instaura tra le due protagoniste, con la Foster in primissimo piano. [Galbo]
Stefania, Buiomega71, Pigro, Rambo90, Minitina80
Deepred89, Galbo, Giacomovie, Luchi78, Furetto60, Alex1988, Homesick, Paulaster, Daniela, Anthonyvm
Il Gobbo, Cotola, Nicola81
Capannelle, Schramm