Passaggi tv di Song 'e Napule - Film (2013)

IN TV/SATELLITE

4 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Ruber • 12/06/18 22:40
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Martedì 12 GIUGNO ore 23:25 su RAI 2
    Galbo dice: Piacevole sorpresa questo film dei Manetti brothers. La forza dell'opera è nella capacità di destreggiarsi tra toni narrativi (la commedia brillante, il film "regionale", il noir) diversi e personaggi ben caratterizzati. Convincono la regia, il montaggio e gli attori, specie Sassanelli e Morelli con Carlo Bucirosso autore di una prova breve ma molto incisiva e di un inizio che resta impresso. Un buon film.
  • Gestarsh99 • 27/03/20 22:26
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Martedì 31 MARZO ore 21:10 su RAI MOVIE
    Galbo dice: Piacevole sorpresa questo film dei Manetti brothers. La forza dell'opera è nella capacità di destreggiarsi tra toni narrativi (la commedia brillante, il film "regionale", il noir) diversi e personaggi ben caratterizzati. Convincono la regia, il montaggio e gli attori.
  • Caesars • 17/02/21 10:52
    Scrivano - 16810 interventi
    17/02/21 ore 21:10 su Rai Movie
    "Un piccolo miracolo, considerato lo striminzito budget a disposizione. I Manetti sono grandiosi nella caratterizzazione dei personaggi e nella direzione attoriale. L'inizio con un Buccirosso fenomale ci fa subito capire di trovarci di fronte a un'opera fuori dal comune, soprattutto nel misero panorama italiano. La storia è condotta con il giusto piglio e con un ritmo che non cala mai nonostante la durata consistente. Perfetto il registro narrativo che alterna schegge comiche a scene più tipiche del poliziesco all'italiana. Geniale Morelli.
    MEMORABILE: Lollo Love un personaggio che non si dimentica; Le sfuriate di un bravissimo Sassanelli; L'imbranato Roja; Buccirosso in tutte le sue piccole scene."
    Didda23
  • Gestarsh99 • 5/10/21 22:13
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    8/10/21 ore 01:50 su Rai 1
    "Piacevole divertissement dei Manetti, che interpolano i poliziotteschi folk and violence di Lenzi/Micalizzi con la commedia brillante beneducata (e perché no, un po' agè) e certi musicarelli, aggiornati però all'epoca neomelodica. Rispetto allo spirito caustico trasgressivo, una volta proverbiale nei fratelli romani, colpisce quella che può apparire una deriva buonista, temperata tuttavia da un accorto lavoro di arrotondamento su luoghi comuni sociologici e cinematografici. Lavoro in bella scioltezza, con Serena Rossi versione babà e Buccirosso sfogliatella.
    MEMORABILE: Il colloquio di lavoro fra il Questore Buccirosso e Roja; Serena Rossi cassiera in Feltrinelli; Le incazzature di Sassanelli; Servillo Serracane."
    Giùan