Venerdì 20 MAGGIO ore 21:00 su *SKY MAX Ottima operazione quella di aver girato una storia di streghe nelle vere location di Zugarramurdi, in un paese che pare sia famoso per aver ospitato un reale processo di stregoneria. Si mescolano umorismo e orrore, con ottimi volti femminili nel ruolo delle streghe (sopratutto Macarena Gómez, Carmen Maura e Terele Pávez). Il film perde qualche colpo in alcune soluzioni, ma è un buon prodotto. [Von Leppe]
Domenica 14 MAGGIO ore 21:15 su RAI 4 Così Schramm: Incontenibile come sempre, De La Iglesia si diverte a dragandroppare mezzo secolo di cinema in 114': dalla rapina più weird a memoria di cinefilo con fuga verso l'Ignoto di rodrigueziano memento al wuxia, da Argento a Brooks, in una bouqueterie di ultra-follia mai così divertente dagli esordi in poi, e con un Grande momento di cinema (il rito musical con tanto di Medea jacksoniana) destinato a restare tra i suoi migliori di sempre. Il tutto sotto l'egida di un sottotesto che guarda con occhio sarcastico al femminismo 70's come odierno: le megere di Zombie possono fare fagotto, il vero sabba è qui.
Martedì 2 GENNAIO ore 01:05 su RAI 4 Così Schramm: Incontenibile come sempre, De La Iglesia si diverte a dragandroppare mezzo secolo di cinema in 114': dalla rapina più weird a memoria di cinefilo con fuga verso l'Ignoto di rodrigueziano memento al wuxia, da Argento a Brooks, in una bouqueterie di ultra-follia mai così divertente dagli esordi in poi, e con un Grande momento di cinema (il rito musical con tanto di Medea jacksoniana) destinato a restare tra i suoi migliori di sempre. Il tutto sotto l'egida di un sottotesto che guarda con occhio sarcastico al femminismo 70's come odierno: le megere di Zombie possono fare fagotto, il vero sabba è qui.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 23/11/15
Schramm, Pumpkh75, Il ferrini, Taxius, Lupus73, Nick franc
Greymouser, Von Leppe, Xamini, Kinodrop, Diamond
Daniela, Gestarsh99, Rebis, Puppigallo, Rocchiola, Jena, Marcel M.J. Davinotti jr.