Sabato 10 AGOSTO ore 04:50 su RAI 3 Dice Homesick: Non eguaglia la carica visionaria e le atmosfere inquietanti de Il bacio della pantera, ma con il capolavoro di Tourneur e gli altri classici RKO prodotti da Val Lewton condivide la distintiva capacità di evocare il mistero e l’orrore facendoli lievitare dalla realtà quotidiana attraverso l’utilizzo di ombre, allusioni ed ellissi.
Martedì 21 GENNAIO ore 08:00 su RETECAPRI Così Il Gobbo: La banalità del Male? Lewton col fido Robson confeziona un noir tentato dall'horror secondo la ricetta che caratterizzerà il suo aureo periodo RKO (le cose più paurose sono quelle che non si vedono), di buon effetto grazie ai giochi d'ombra del grande Musuraca e senza happy end. Il tono sembra a tratti dimesso, ma è quello giusto per una storia che vede tutti perdenti, il che dà al film una certa arditezza. Da rivalutare.
Domenica 20 APRILE ore 21:00 su RETECAPRI Così Il Gobbo: La banalità del Male? Lewton col fido Robson confeziona un noir tentato dall'horror secondo la ricetta che caratterizzerà il suo aureo periodo RKO (le cose più paurose sono quelle che non si vedono), di buon effetto grazie ai giochi d'ombra del grande Musuraca e senza happy end. Il tono sembra a tratti dimesso, ma è quello giusto per una storia che vede tutti perdenti, il che dà al film una certa arditezza. Da rivalutare.
Sabato 10 GENNAIO ore 05:50 su RAI 3 Dice Homesick: Non eguaglia la carica visionaria e le atmosfere inquietanti de Il bacio della pantera, ma con il capolavoro di Tourneur e gli altri classici RKO prodotti da Val Lewton condivide la distintiva capacità di evocare il mistero e l’orrore facendoli lievitare dalla realtà quotidiana attraverso l’utilizzo di ombre, allusioni ed ellissi
Domenica 24 NOVEMBRE ore 03:50 su RAI 3 Dice Homesick: Non eguaglia la carica visionaria e le atmosfere inquietanti de Il bacio della pantera, ma con il capolavoro di Tourneur e gli altri classici RKO prodotti da Val Lewton condivide la distintiva capacità di evocare il mistero e l’orrore facendoli lievitare dalla realtà quotidiana attraverso l’utilizzo di ombre, allusioni ed ellissi.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 27/08/17
Metakosmos, Fedeerra
Faggi
Il Gobbo, Homesick
Luchi78, Enzus79, Myvincent, Rambo90, Rufus68, Daniela, Anthonyvm
Undying, Saintgifts, Nicola81, Caesars, Marcel M.J. Davinotti jr.
Mascherato, Saintjust, Kinodrop, Cerveza