Sabato 19 MAGGIO ore 21:00 su RAI STORIA Dice Nando: Ispirato ad una storia vera, il film è una lucida ed efficace denuncia del mondo mafioso e di tutti i suoi collegamenti. Valide interpretazioni e un opprimente desiderio di giustizia che aleggia sulla narrazione.
Venerdì 24 MAGGIO ore 00:50 su RAI 2 Dice Galbo: Alla storicamente importante figura di Leonardo Vitale è ispirato un bel film di Stefano Incerti, uno dei primi che sia riuscito ad analizzare in profondità e con impronta realistica il fenomeno mafioso, cogliendone le implicazioni sociologiche.
Venerdì 27 SETTEMBRE ore 23:05 su RAI MOVIE Dice Galbo: Alla storicamente importante figura di Leonardo Vitale è ispirato un bel film di Stefano Incerti, uno dei primi che sia riuscito ad analizzare in profondità e con impronta realistica il fenomeno mafioso, cogliendone le implicazioni sociologiche.
Venerdì 11 OTTOBRE ore 02:20 su RAI 1 Deepred89 ha detto: Film italiano davvero interessante. Recitato alla perfezione e diretto con classe (inquadrature studiate molto bene) riesce ad essere intenso e sgradevole senza troppi compiacimenti. Non manca qualche lentezza, ma la sceneggiatura ha alcuni passaggi sorprendenti (si pensi al colpo di scena nel manicomio). Da vedere sicuramente.
Deepred89, Nando, Galbo
Blsabbath, Capannelle, Alex1988
Pessoa
Paulaster