Giovedì 10 APRILE ore 02:45 su *RAISAT CINEMA Gioiellino del genere giallo all'italiana, caratterizzato, oltreché da una bella sceneggiatura, da trovate stilistiche ante litteram (gli omicidi sono preceduti dal Dies Irae di Verdi). Ottimo pure il cast, che trabocca di affascinanti presenze femminili...
Dusso • 1/08/09 03:38 Archivista in seconda - 1986 interventi
io ho uno stupendo master,veramente eccezzionale,preso da dvd tedesco con aggiunta di audio italiano rimasterizzato,se qualcuno lo vuole sono pronto a scambiare.Non ho visionato invece il master di raisat
Sai per caso dirmi il master tedesco quanto dura ?
Te lo chiedo per vedere se dura piu' o meno rispetto alla versione trasmessa da raisat.
Dusso • 1/08/09 17:21 Archivista in seconda - 1986 interventi
Ciavazzaro ebbe a dire: Sai per caso dirmi il master tedesco quanto dura ?
Te lo chiedo per vedere se dura piu' o meno rispetto alla versione trasmessa da raisat.
certo dura 1:41 e 28
Dusso • 2/08/09 06:39 Archivista in seconda - 1986 interventi
Ciavazzaro ebbe a dire: Sai per caso dirmi il master tedesco quanto dura ?
Te lo chiedo per vedere se dura piu' o meno rispetto alla versione trasmessa da raisat.
Se non ricordo male, a livello di integralità, le due versioni sono uguali. Spicca comunque, tra le due, il master del DVD tedesco...veramente ottimo in quanto a coservazione, compressione e cromatismi.
Anche il lavoro di "Muxaggio" della traccia audio italiana è praticamente perfetto.
Martedì 23 AGOSTO ore 02:20 su RAI 1 Dice Puppigallo: Film pseudo-Argentiano prima maniera (anche se più grezzo) con un protagonista sempre incacchiato (je mena e insulta quasi tutti) e un generale parco attori che, grazie a numerosi dialoghi tutti da gustare, darà una certa soddisfazione (soprattutto, il direttore d’orchestra e lo scenografo gay). La narrazione è un po’ spezzettata (colpa anche dei flash-back), ma l’insieme è comunque piacevole; e nonostante il rischioso argomento (tombe etrusche e sacrifici rituali), che poteva farlo scivolare nel ridicolo, mantiene invece una sua dignità.
Sabato 11 FEBBRAIO ore 04:45 su RAI MOVIE "L'inizio degli Anni Settanta è contraddistinto da molteplici tentativi di imitazioni dei gialli di Dario Argento. Questo film si eleva decisamente sopra la media. Bellissima l'ambientazione a Spoleto e notevolissimo l'uso della Messa da Requiem di Verdi per le scene di omicidio."
[Caesars]
Giovedì 28 AGOSTO ore 23:35 su RAI 3 Dice Ciavazzaro: Solidissimo giallo di Crispino che incomincia un po' stancamente per poi riprendere a tutto ritmo dopo il secondo omicidio, diventando quasi un capolavoro (peccato per l'inizio)
Undying, Fauno, Claudius, Nicola81
Il Gobbo, John trent, Trivex, Lucius, Bruce, Myvincent, Samdalmas
Caesars, Dusso, Homesick, Puppigallo, Venticello, Renato, Ciavazzaro, Silenzio, Giùan, Giordani, Maik271, Fedeerra, Sonoalcine, Nick franc, Noodles, Gabigol, Anthonyvm, Teddy , Marcel M.J. Davinotti jr.
B. Legnani, Cotola, Brainiac, Ellerre, Tomastich, Stefania, Mdmaster, Coyote, Herrkinski, Furetto60, Zano76, Zender, Ultimo, Lythops, Von Leppe, Rufus68, Ira72, Minitina80, Ronax, Daniela, Leandrino, Gugly
Schramm, Saintgifts, Il Dandi, Markus, Metuant, Rebis, Ryo, Jdelarge, Faggi, Keyser3
Funesto