Cotola • 30/07/24 13:08
Consigliere avanzato - 3912 interventiRivisto dopo tantissimi anni, mi è piaciuto meno. Credo che scriverò una nuova recensione ed abbasserò il voto di mezzo pallino.
Sinceramente non ho apprezzato l'eccessivo spazio, ovviamente a mio avviso, che le beghe amorose rivestono all'interno del film.
Mi è sembrato calzante ciò che ha scritto Rebis definendolo "un melodramma borghese travestito da thriller esoterico e viceversa".
Effettivamente come scritto nel papiro, Argento si è ispirato all'Etrusco in diversi suoi film. Tra gli "omaggi" individuati dal Marcel aggiungerei anche il guardiano che sevizia gli insetti col fuoco e che ricorda la Elmi di Profondo Rosso che invece se la prende con le lucertole.
Ultima modifica: 30/07/24 14:38 da
Zender
Undying, Fauno, Claudius, Nicola81
Il Gobbo, John trent, Trivex, Lucius, Bruce, Myvincent, Samdalmas
Caesars, Dusso, Homesick, Puppigallo, Venticello, Renato, Ciavazzaro, Silenzio, Giùan, Giordani, Maik271, Fedeerra, Sonoalcine, Nick franc, Noodles, Gabigol, Marcel M.J. Davinotti jr.
B. Legnani, Cotola, Brainiac, Ellerre, Tomastich, Stefania, Mdmaster, Coyote, Herrkinski, Furetto60, Zano76, Zender, Ultimo, Lythops, Von Leppe, Rufus68, Ira72, Minitina80, Ronax, Daniela, Leandrino, Gugly
Schramm, Saintgifts, Il Dandi, Markus, Metuant, Rebis, Ryo, Jdelarge, Faggi, Keyser3
Funesto