Sabato 30 AGOSTO ore 00:00 su TELENORBA 7 Dice Deepred: Thriller mediocre ma decisamente non convenzionale, con uno stranissimo montaggio pieno di ellissi temporali, purtroppo spesso gestite con sconcertante ingenuità (assurda la troncatura del flashback-movente, poi ripreso alla fine). Nel complesso si gira parecchio a vuoto.
Martedì 6 NOVEMBRE ore 02:45 su RETE 4 Tardo epigono dei gialli complottisti alla Lenzi, si caratterizza per gli assolati panorami naturali e per il trio di delicate bellezze femminili. [Homesick]
Lodger • 3/11/18 11:26 Pulizia ai piani - 1602 interventi
Domenica 11 NOVEMBRE ore 03:55 su IRIS A parte Ostuni e isole correlate sarebbe assai mediocre, senonchè il regista negli ultimi 5 minuti ci esplode un'atomica talmente devastante da farci ricordare che col cinema italiano nessuno può competere e già da prima col tentativo di omicidio descritto a fermo immagine ci aveva già dato una scossa tellurica. Stupenda la musica. Non c'è brivido e neanche tanto dramma, ma di sorprese ce ne sono a iosa e quella finale l'ho veramente sentita. [Fauno]
Lodger • 25/03/19 10:16 Pulizia ai piani - 1602 interventi
Domenica 31 MARZO ore 01:45 su IRIS Tardo epigono dei gialli complottisti alla Lenzi, si caratterizza per gli assolati panorami naturali (la costa pugliese) e per il trio di delicate bellezze femminili (Schurer, Strebel, Guerrieri) che ulteriormente lo illumina ed enfatizza: è questo il traino di un film – peraltro privo di ritmo e montato in modo svogliato – che solo verso il finale attinge con parsimonia e timidezza al repertorio del genere. [Homesick]
Martedì 29 OTTOBRE ore 03:41 su IRIS Dice Deepred: Thriller mediocre ma decisamente non convenzionale, con uno stranissimo montaggio pieno di ellissi temporali, purtroppo spesso gestite con sconcertante ingenuità (assurda la troncatura del flashback-movente, poi ripreso alla fine). Nel complesso si gira parecchio a vuoto.
Martedì 11 FEBBRAIO ore 04:45 su IRIS L'unico elemento non certo nuovo ma almeno un po' interessante che offre il film è il montaggio non lineare che non permette di capire subito tutto ciò che succede sullo schermo. Se ciò permette almeno un minimo di coinvolgimento ed interesse, tale merito viene poi vanificato da uno svolgimento con snodi narrativi prevedibili. [Cotola]
Martedì 12 MAGGIO ore 02:00 su CINE 34 Tardo epigono dei gialli complottisti alla Lenzi, si caratterizza per gli assolati panorami naturali (la costa pugliese) e per il trio di delicate bellezze femminili (Schurer, Strebel, Guerrieri) che ulteriormente lo illumina ed enfatizza: è questo il traino di un film – peraltro privo di ritmo e montato in modo svogliato – che solo verso il finale attinge con parsimonia e timidezza al repertorio del genere. [Homesick]
10/09/20 ore 05:50 su Cine 34 "L'unico elemento non certo nuovo ma almeno un po' interessante che offre il film è il montaggio non lineare che non permette di capire subito tutto ciò che succede sullo schermo. Se ciò permette almeno un minimo di coinvolgimento ed interesse, tale merito viene poi vanificato da uno svolgimento con snodi narrativi prevedibili ed un finale che, almeno per ciò che riguarda il movente, fa cadere le braccia. Non bruttissimo, ma quasi: merito anche della bella colonna sonora progressive. " Cotola
22/05/21 ore 02:40 su Iris "Tardo epigono dei gialli complottisti alla Lenzi, si caratterizza per gli assolati panorami naturali (la costa pugliese) e per il trio di delicate bellezze femminili (Schurer, Strebel, Guerrieri) che ulteriormente lo illumina ed enfatizza: è questo il traino di un film – peraltro privo di ritmo e montato in modo svogliato – che solo verso il finale attinge con parsimonia e timidezza al repertorio del genere." Homesick
18/09/21 ore 05:10 su Iris "Tardo epigono dei gialli complottisti alla Lenzi, si caratterizza per gli assolati panorami naturali (la costa pugliese) e per il trio di delicate bellezze femminili (Schurer, Strebel, Guerrieri) che ulteriormente lo illumina ed enfatizza: è questo il traino di un film – peraltro privo di ritmo e montato in modo svogliato – che solo verso il finale attinge con parsimonia e timidezza al repertorio del genere." Homesick
4/06/22 ore 04:40 su Cine 34 "Tardo epigono dei gialli complottisti alla Lenzi, si caratterizza per gli assolati panorami naturali (la costa pugliese) e per il trio di delicate bellezze femminili (Schurer, Strebel, Guerrieri) che ulteriormente lo illumina ed enfatizza: è questo il traino di un film – peraltro privo di ritmo e montato in modo svogliato – che solo verso il finale attinge con parsimonia e timidezza al repertorio del genere." Homesick
29/09/22 ore 05:40 su Iris "Francamente pochissima e anzi miserrima cosa cinematografica, al cui confronto Blue jeans giganteggia, facendo impallidire (e ce ne vuole) l'accecante sole fotografato dal maestro Luciano Tovoli (unico segno di professionale genio in mezzo al presappochismo di script, messa in scena e recitazione). Per carità: non che meravigli la trasandatezza filmica, da sempre trademark del buon Imperoli, epperò qui gli manca un qualsiasi scarto non dico vitalistico, ma foss'anche un minimo rigurgito pruriginoso. E nemmemo un appiglio trash: nuddu ammiscatu cu nente!" Giùan
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 13/06/17
Fauno
Ciavazzaro, Homesick, Motorship, Trivex, Myvincent, Dusso, Tersilli, Marcolino1
Herrkinski, Maik271, Giùan, Deepred89, Cotola, Victorvega, Marcel M.J. Davinotti jr.
Jdelarge, Il Dandi, Ira72, Rufus68