Giovedì 27 MARZO ore 03:10 su ITALIA 1 Impallinato come un buon film dal preciso Ciavazzaro, pertanto - anche in considerazione del buon cast - da tenere d'occhio...
Domenica 28 FEBBRAIO ore 03:20 su RETE 4 Può contare su quella che forse è (udite! udite!) la migliore intepretazione della Power (altrove cagna) che sembra trovarsi perfettamente a suo agio nello "zoccoleggiare" a destra e a manca.
[Cotola]
Ti pareva che non fosse tagliato. Lo sto comunque tirando giù dal solito animale (il mio registratore da un po' è passato a miglior vita) e vedo che almeno questo master televisivo non è fullscreen.
Ho notato che quasi tutti questi gialli ed erotici di fine anni 60 che passano a tarda notte su mediaset sono accomunati da dei master, oltre che più o meno tagliati, dalla forte luminosità e fullscreen (gli appassionati se ne saranno accorti). Forse la mediaset li ha acquistati in blocco.
Ho visionato il film nella copia di Rete4 e poi ho fatto il confronto con la versione inglese intitolata Perversion Story. A parte i titoli di testa più lunghi nella versione inglese non mi pare ci siano differenze. Quindi, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa, la versione di rete4 dovrebbe essere integrale.
Martedì 12 APRILE ore 04:30 su IRIS Nonostante il titolo, si tratta di un giallo e forse neanche pessimissimo.
Ale nkf • 31/12/11 09:57 Contatti col mondo - 14031 interventi
Mercoledì 11 GENNAIO ore 03:05 su ITALIA 1 Filmettino pseudo-giallo senza troppe pretese e dai modesti risultati e tuttavia non bruttissimo. Può contare su quella che è, a mio avviso (udite! udite!), la migliore intepretazione della Power (altrove cagna) che sembra trovarsi perfettamente a suo agio nello "zoccoleggiare" a destra e a manca. Per il resto non molto da segnalare compresa la piuttosto scialba spiegazione finale che è un po' risibile e, forse, troppo psichedelica. In ogni caso solo per appassionati dell'attrice o dei film di questo genere. [Cotola]
Daidae dice : Il titolo è decisamente fuorviante, come spesso accadeva nei film italiani con titolo a effetto. Giallo psichedelico che ha comunque i suoi punti di forza, anche se non si tratta certo di un capolavoro. Direi che la sufficienza piena la merita tutta.
Ale nkf • 26/11/12 14:40 Contatti col mondo - 14031 interventi
Mercoledì 5 DICEMBRE ore 02:55 su RETE 4 Daidae dice : Il titolo è decisamente fuorviante, come spesso accadeva nei film italiani con titolo a effetto. Giallo psichedelico che ha comunque i suoi punti di forza, anche se non si tratta certo di un capolavoro. Direi che la sufficienza piena la merita tutta.
Ale nkf • 8/09/13 13:40 Contatti col mondo - 14031 interventi
Giovedì 19 SETTEMBRE ore 04:05 su ITALIA 1 Daidae dice : Il titolo è decisamente fuorviante, come spesso accadeva nei film italiani con titolo a effetto. Giallo psichedelico che ha comunque i suoi punti di forza, anche se non si tratta certo di un capolavoro. Direi che la sufficienza piena la merita tutta.
Giovedì 23 GENNAIO ore 00:50 su IRIS Così Fauno: Il titolo è strampalatissimo e ci sta come Napoleone nella civiltà degli Hittiti, ma la coproduzione è buona. Eccellenti i costumi, più che discreta la musica, carina l'ambientazione, affascinante, surreale e quasi fiabesca l'arma del delitto. Complessivamente non stona, senza volare alto. Halsey di rendimento costante... Romina, tu che eri veramente una ribelle, perché hai poi passato diversi decenni da conformista?
Ale nkf • 21/05/14 20:22 Contatti col mondo - 14031 interventi
Giovedì 29 MAGGIO ore 05:00 su ITALIA 1 Daidae dice : Il titolo è decisamente fuorviante, come spesso accadeva nei film italiani con titolo a effetto. Giallo psichedelico che ha comunque i suoi punti di forza, anche se non si tratta certo di un capolavoro. Direi che la sufficienza piena la merita tutta.
B. Legnani • 6/12/14 15:28 Pianificazione e progetti - 15246 interventi
Domenica 14 DICEMBRE ore 04:20 su RETE 4 Quasi terribile. Tolte le scene di gente che cammina, si droga, si mena, sale le scale, balla, resta un quarto d'ora. Minisceneggiatura e regìa incerta. Romina, qui pessima, si doppia malissimo.
Martedì 9 GIUGNO ore 02:45 su IRIS Quasi terribile. Tolte le scene di gente che cammina, si droga, si mena, sale le scale, balla, resta un quarto d'ora. Minisceneggiatura e regìa incerta. Romina, qui pessima, si doppia malissimo. [B.Legnani]
Lodger • 14/04/18 14:01 Pulizia ai piani - 1602 interventi
Domenica 22 APRILE ore 03:45 su IRIS Giallo pre-argentiano con venature da post '68 (gran parte del film è ambientato in mezzo agli hippie). Tolte queste parti, quel che rimane è un ottimo giallo, con dei buoni interpreti (su tutti la Tolo) e discrete musiche. Ottime la fine dell'assassino e la spiegazione finale. [Ciavazzaro]
Giovedì 7 NOVEMBRE ore 04:11 su RETE 4 Giallo pre-argentiano con venature da post '68 (gran parte del film è ambientato in mezzo agli hippie). Tolte queste parti, quel che rimane è un ottimo giallo, con dei buoni interpreti (su tutti la Tolo) e discrete musiche. Ottime la fine dell'assassino e la spiegazione finale. [Ciavazzaro]
26/07/20 ore 02:20 su Cine 34 "Giallo hippy (e trippy) con titolo acchiappa-citrulli di prammatica, come la rappresentazione dei torbidi ambienti sesso (poco o nulla)-droga (parecchia)-rockandroll (più beat in realtà). Ci sarebbe poi nel plot la musica che devasta il cervello, ma lasciamo andare: ambientazione, clichè e alcuni tocchi rendono il film comunque godibile. La Power sarebbe stata perfetta per la parte, non avesse dovuto anche recitare." Il Gobbo
Ciavazzaro, Trivex, Jdelarge
Fauno, Rebis, Dusso, Daidae, Il Gobbo, Herrkinski
Ronax, Il Dandi
Cotola, Deepred89, Homesick, B. Legnani, Reeves