Passaggi tv di Dunkirk - Film (2017)

IN TV/SATELLITE

4 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Mco • 12/01/19 12:22
    Risorse umane - 9970 interventi
    Sabato 12 GENNAIO ore 23:30 su *PREMIUM CINEMA
    Così Puppigallo: Di notevole impatto dal punto di vista audio-visivo, questa pellicola bellica non lo è altrettanto da quello dei personaggi, che pur non sfigurando, sembrano non essere all'altezza di un tale impianto. Nessuno resterà particolarmente impresso nella memoria, se non il pilota, che da angelo custode, veglierà sui poveretti, ridotti a bersagli umani, a carne da macello, fino alla fine, senza aprire praticamente bocca. La mano del regista comunque si sente; e la rete di collegamenti tra le varie storie dà un perchè al tutto, rendendolo meritevole di visione.
  • Gestarsh99 • 30/05/19 12:57
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Giovedì 30 MAGGIO ore 21:15 su *PREMIUM CINEMA
    È innegabile il grande impatto visivo e sonoro dell’opera di Nolan. L’”immersione” dello spettatore nel clima del conflitto è totale ed è evidente la maestria del regista e degli attori nel restituire un’esperienza cinematografica globale. L’impressione sotto traccia è però quella di un grande spettacolo privo della necessaria emotività che un racconto del genere dovrebbe portarsi dietro unito ad un filo di retorica di troppo.[Galbo]
  • Buiomega71 • 10/03/20 19:13
    Consigliere - 25998 interventi
    Lunedì 16 MARZO ore 21:25 su CANALE 5
    Dice Didda: Un compitino ben fatto (e ci mancherebbe, visti i mezzi a disposizione) che spreca un cast attoriale di primissimo livello in nome di una scelta ideologica ben precisa, ma sulla quale è lecito porre qualche dubbio. Qualche scena ha il suo forte impatto orrorifico, soprattutto per lo score di Zimmer.
  • Gestarsh99 • 19/10/22 23:52
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    22/10/22 ore 21:25 su Rete 4
    "Ritornato coi piedi per terra (ma pure in cielo e sull'acqua) dopo le sbalorditive magniloquenze di Inception e Interstellar, Nolan par riappropriarsi concretamente d'un magistero registico indiscutibile quanto altrove aleatoriamente debordante. L'occasione "storica" delimita dei confini cinematograficamente scontati ma almeno ci mette di fronte a scelte personali, meschinità, emotività, umanità. Resta la fisiologica propensione a non conceder nulla alla partecipazione di chi guarda, inchiodato sì ma mai davvero inquieto: l'incalzante montaggio parallelo.
    MEMORABILE: Tutto l'episodio sul mare; Il peschereccio guidato da Rylance."
    Giùan