Lunedì 22 GIUGNO ore 14:00 su *RAI 4 Anche se non un capolavoro, è comunque un film degno di essere conosciuto.
B. Legnani • 10/02/11 15:25 Pianificazione e progetti - 15212 interventi
Venerdì 18 FEBBRAIO ore 21:05 su RAI 3 Bel film. Non parte al meglio, perché la fase in carcere e la fuga hanno qualche caduta, ma con l'arrivo in stazione il film decolla e non molla più. Forse un po' inverosimili i dialoghi dei tre, ma non è facile immaginare cosa ci si potrebbe dire in tale circostanza. Notevoli anche le scene degli addetti alla linea. Il film azzecca quattro o cinque facce e si conclude splendidamente, con un minuto finale indimenticabile, che si fa scespiriano ben prima che lo dica la sovraimpressione dal "Riccardo III".
Giovedì 22 SETTEMBRE ore 21:00 su RAI MOVIE Ottima esecuzione di una sceneggiatura di Akira Kurosawa, realizzata dal Mikhalkov "minore" nel suo periodo americano. Tensione alle stelle, grande spettacolo, uso efficacissimo delle glaciali locations, attori in parte, ritmo notevole, e scandito dall'inesorabile incedere del treno, fra il tir di Duel e la locomotiva gucciniana. Puro entertainment? E chi se ne frega? Eccellente.[Il Gobbo]
Lunedì 6 GENNAIO ore 23:15 su RAI MOVIE Ottima esecuzione di una sceneggiatura di Akira Kurosawa, realizzata dal Mikhalkov "minore" nel suo periodo americano. Tensione alle stelle, grande spettacolo, uso efficacissimo delle glaciali locations, attori in parte, ritmo notevole, e scandito dall'inesorabile incedere del treno, fra il tir di Duel e la locomotiva gucciniana. Puro entertainment? E chi se ne frega? Eccellente.[Il Gobbo]
Venerdì 12 SETTEMBRE ore 21:15 su RAI MOVIE Il grido di disperazione di uno dei più grandi registi dell'ex unione sovietica. Sprazzi di Siberia nel ghiaccio eterno dell'Alaska, possente cinema d'azione e schegge di grande violenza, fino al finale quasi apocalittico. Uno dei picchi assoluti prodotti dalla Cannon. Capolavoro.
Venerdì 7 SETTEMBRE ore 23:15 su LA 7 Pur essendo un film d'azione i ritmi sono completamente diversi dal tipico prodotto Hollywood style e manca anche la netta separazione dei personaggi in buoni e cattivi. Non male, anche se poteva essere meglio.
Magnetti, Rambo90, Kanon, Buiomega71
Capannelle, Cangaceiro, Daniela, Jurgen77, Vitgar, Thedude94, Minitina80, Pessoa, Gottardi, Luluke
Redeyes, Cotola, Lucius, Mickes2, Rigoletto, Modo, Parsifal68, Schramm, Rocchiola, Alex75
Puppigallo, Il Gobbo, Straffuori, Patrick78, Galbo, B. Legnani, Nando, Saintgifts, Quietcrash, Nicola81, Paulaster, Jena, Marcel M.J. Davinotti jr.
Caesars, Lythops