Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Purtroppo per il mercato italico bisogna ancora fare affidamento sulla cigolante VHS dell'Esprresso (o RaroVideo) per I Classici Proibiti che presenta il film nella durata di 1h;58m contro 1h;48m dell'osceno DVD Ermitage riversato da una pellicola devastata da tagli e segni...
Digital • 28/05/11 23:03 Portaborse - 4175 interventi
In uscita il dvd italico, il 13 luglio, per la Ripley'S Home Video.
La vhs della Cosmo Video in mio possesso dura 2 ore, 04 minuti e 33 secondi. Ottima comunque la notizia della nuova uscita in digitale, anche se non è il miglior film del sommo vate Borò, un pò noiosetto anzichenò.
Il DVD RHV è assolutamente integrale direi e con una qualità sbalorditiva per chi viene dalla cigolante VHS! Finalmente un'edizione decorosa per questo bellissimo film. Audio italiano e polacco mono, sottotitoli ita, formato 1,77:1. Immagine brillante e molto definita. Titoli di testa e coda in polacco. Extra: il cortometraggio "Scuola" di Walerian Borowczyk.
Il master trasmesso da Cielo dura 2:01:40. Sicuramente non corrisponde al master visto nei cinema nostrani, mancando totalmente l'inserto della masturbazione.
I titoli di testa sono quelli originali con in aggiunta il titolo "Storia di un peccato" riportato (conservando il font) sotto il titolo originale. Facendo un rapido confronto con i master da 2 ore e 04 che girano online direi che la prima scena di sesso su Cielo mi pare tagliata, ma per il resto non ho individuato altre differenze...
Qualità video veramente buona.
Rebis, Nando
B. Legnani, Undying, Lucius, Stefania, Saintgifts
Capannelle, Faggi
Deepred89