Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
La vecchia VHS (Antoniana) dovrebbe ormai essere difficile da reperire. Oddio, non che privarsi di questa visione sia cosa grave: anche se la prima mezz'ora del film saprà farsi apprezzare da chi, ancora, non lo ha visto.
Grazie, quindi, alla DNC che lo immetterà sul mercato DVD (nulla si sa di dati tecnici o eventuali extra) a partire dal 7 maggio, con una locandina tirata a nuovo per l'occasione...
Zender • 30/04/08 23:32 Capo scrivano - 49278 interventi
Ostrega, bel colpo! Il mitico TOOLBOX MURDERS in dvd (peccato il titolo italiano, così banale rispetto all'originale...).
Alla fine, stanco di cercarlo in italiano, ricordo che comprai il dvd americano. Non mi piacque molto soprattutto per la seconda parte, che si stacca completamente dalla prima (se non altro più "creativa"), ma forse il dvd me lo prendo ugualmente (ammesso che vengano rispettati formati, doppiaggio e integralità, ovviamente)
Zender • 13/05/08 14:44 Capo scrivano - 49278 interventi
Spostata al 15 maggio 2008 l'uscita del dvd DNC dello SQUARTATORE DI LOS ANGELES (Toolbox Murders, 1978)
Audio: Ita.mono
Video: 16:9/Ws
Temo sia purtroppo tagliato.
Infatti io ho visto tempo fa l'omicidio della ragazza nel bagno su youtube e lo ricordo piu' sanguinoso di quello che si vede nel dvd
SPOILER
Mi pare che si veda anche la freccia che finisce nella testa della ragazza.
FINE SPOILER
Se fosse cosi' mi infurierei per i soldi spesi,era molto meglio prendere l'edizione usa
sicuramente integrale.
Spero di sbagliarmi,ma vorrei vedere la scena dal dvd americano per poter confrontare il tutto.
Don Masino • 11/09/08 15:10 Galoppino - 279 interventi
Io forse il dvd americano riesco a recuperarlo da qualche parte. Se mi attacchi qui il link di Youtube con la scena che dovrebbe esserci posso controllare se sul dvd americano c'è. Ciao
Purtroppo su youtube e' stata eliminata.
Devi vedere se c'e' qualcosa dopo che la ragazza e' stata colpita la prima volta oppure se si ferma subito e si vede il quadro insanguinato (io ricordo lei che cade e si va a "sedere" sul cestino di legno morendo)
La scena del "chiodo nella fronte" e la successiva caduta a terra della graziosa (e nudissima) fanciulla (quella fuoriuscita dalla vasca da bagno dopo aver "lavorato di mano") è presente nella VHS Antoniana.
Ho anch'io il DVD della DNC, ma ancora non l'ho visto: dovrei fare un raffronto tra le due versioni...
Brutta notizia.
La famosa scena della macchina spara-chiodi nel dvd e' scandalosamente tagliata.
Difatti su youtube hanno rimesso la scena incriminata integrale,mentre nel dvd la scena e' tagliata:
manca quando l'assassino insegue la ragazza nella stanza,lei si mette sul letto,e quando poi mentre cerca di fuggire,l'assassino la fa fuori con i chiodi !
Peccato,se lo avessi saputo avrei preso direttamente il dvd americano uncut.
Zender • 9/12/08 10:15 Capo scrivano - 49278 interventi
Bene, un altro dvd da gettare alle ortiche. Grazie Ciavazzaro per la conferma.
Se qualcuno è interessato al DVD si faccia avanti: lo svendo e mi tengo la preziosa VHS Antoniana, certamente obsoleta, ma integrale...
Prendete una lente d'ingrandimento, questa è la cover della videocassetta, l'unica immagine che si trova in internet (sic! E dire che è tanto hitchcockiana).
Ciavazzaro ebbe a dire: Purtroppo su youtube e' stata eliminata.
Devi vedere se c'e' qualcosa dopo che la ragazza e' stata colpita la prima volta oppure se si ferma subito e si vede il quadro insanguinato (io ricordo lei che cade e si va a "sedere" sul cestino di legno morendo)
Recuperata la scena della pistola sparachiodi, protagonista dell'impressionante sequenza masturbazione/omicidio (vittima Victoria Perry).
Notare l'ottima sound-track, realizzata per contrapposizione dolcezza/crudeltà (tipo Cannibal Holocaust o La Casa Sperduta nel Parco) ...
Solo un appunto: ma come si fa ad eliminare l'unica sequenza (da antologia del cinema thriller) che rende il film meritevole d'esser visto/acquistato?
Trasmesso qualche mese fa da Canale Italia (una rete regionale che si puo' vedere anche al canale 883 di sky),purtroppo non sa in quale versione,ma a occhio e croce direi che non e' quella del dvd.
Mai visto in vhs. Visto in dvd tagliato. Riguardato in blu-ray con buon master. Con 3 sequenze (la prima nel momento sparachiodi) + una parola con audio originale con sottotitoli.
Ciavazzaro, Mco
Daidae, Puppigallo, Rufus68, Anthonyvm, Trivex, Schramm
Undying, Cotola, Herrkinski, Nicola81, Myvincent, Marcel M.J. Davinotti jr.
Pumpkh75
Blutarsky, Patrick78