Uscite e tagli di La rimpatriata - Film (1963)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

1 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Rocchiola • 29/08/18 11:30
    Call center Davinotti - 1267 interventi
    Mai uscito in Italia in DVD, sono riuscito a recuperarlo solo adesso grazie alla benemerita SNC-M6 video etichetta francese che lo ha pubblicato nella sua personale collana dedicata ai maestri del cinema italiano. L'immagine è stata restaurata ed appare pulita e con un buon livello di definizione che esalta uno smagliante bianco-nero. L’unica pecca è rappresentata dall’audio italiano utilizzabile solo con i sottotitoli fissi, cosa che non mi era mai successa con altri titoli di questa serie. Ma accontentiamoci perché la qualità generale è molto elevata e si tratta di un titolo di culto mai pubblicato in precedenza sul mercato home-video. C’è anche un’edizione speciale in combo DVD più bluray che io ho acquistato su Amazon ad un costo di circa 19 euro spese di spedizione incluse. In merito posso precisare che la versione in BD offre ovviamente qualche dettaglio in più a livello d'immagine che però appare più granulosa in alcune sequenze. Comunque le differenze tra DVD e BD sono davvero minime.
    Ultima modifica: 29/08/18 17:37 da Zender