Vai alla scheda Sei nel forum Uscite e tagli di

Uscite e tagli di Italiani a Rio - Film (1987)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

6 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Ruber • 17/05/25 17:10
    Formatore stagisti - 9489 interventi
    Mai stato editato nè in vhs, e non ne parliamo di dvd. Imdb dà come data di uscita, il cinque settembre dell ' 87, ma siamo sicuri che sia andato in sala ?
  • Buiomega71 • 17/05/25 18:18
    Consigliere - 27439 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Mai stato editato nè in vhs, e non ne parliamo di dvd. Imdb dà come data di uscita, il cinque settembre dell ' 87, ma siamo sicuri che sia andato in sala ?
    In realtà è stato editato in VHS per la Magnum 3B
  • Ruber • 17/05/25 19:41
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    Si è vero, (ma credo in poche copie) ho fatto una veloce ricerca, ma a me risulta della Avo non della Magnum

Mi rimane il piccolo dubbio sul passaggio nelle sale.

https://www.ebay.it/itm/267118877504

• Buiomega71 • 17/05/25 20:10
    Consigliere - 27439 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    Si è vero, (ma credo in poche copie) ho fatto una veloce ricerca, ma a me risulta della Avo non della Magnum

Sono andato a memoria
    A essere pignoli la Avo e la 3B sono della stessa parrocchia 
  • Markus • 5/08/25 14:53
    Scrivano - 4768 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:

La VHS della Avo/3B Magnum me la ricordo abbastanza diffusa nelle videoteche. Il film uscì nelle sale a fine agosto 1987, mentre la videocassetta arrivò - secondo "La Stampa", e anche come ricordavo - verso la fine del 1988. Io acquistai la cassetta nei primissimi anni '90. Ora mi sembra che non passi più in TV da un po', anche se forse mi è sfuggito. Purtroppo non è mai stato editato in DVD.

• Ruber • 5/08/25 17:30
    Markus ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:

La VHS della Avo/3B Magnum me la ricordo abbastanza diffusa nelle videoteche. Il film uscì nelle sale a fine agosto 1987, mentre la videocassetta arrivò - secondo "La Stampa", e anche come ricordavo - verso la fine del 1988. Io acquistai la cassetta nei primissimi anni '90. Ora mi sembra che non passi più in TV da un po', anche se forse mi è sfuggito. Purtroppo non è mai stato editato in DVD.

Grazie Markus per la delucidazione. Per quantoeriguarda i passaggi tv, il forum da come ultimo passaggio il 2021, ma io l'ho visto anche dopo, e anche recentemente a notte fonda, su Cine34.