Uscite e tagli di Ginger e Fred - Film (1986)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

1 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Rocchiola • 11/04/16 15:22
    Call center Davinotti - 1254 interventi
    Difficile dire quale sia l'edizione migliore di questo film disponibile sul mercato dell'home-video. Innanzitutto bisogna precisare che è uscito solo in DVD e che nemmeno all'estero esiste per ora in bluray. Io posseggo il DVD della Dall'Angelo che presenta il film in un formato 4:3 non anamorfico. Sul corretto aspect ratio della pellicola ho qualche dubbio in quanto quasi tutte le edizioni lo indicano come 1.33 ma esiste un DVD americano della Warner che presenta il formato widescreen anamorfico di 1.78 (che però sembrerebbe un adattamento del formato originale con dei lievi tagli in altezza). In ogni caso il DVD Dall'Angelo offre un video non particolarmente brillante con spuntinature e graffi abbastanza diffusi ed una definizione piuttosto blanda. L'audio monofonico è potente ma non chiarissimo. La versione della CDE uscita anche in forma editoriale da edicola non è molto meglio, anzi personalmente gli ho preferito la Dall'Angelo. Anche all'estero non troviamo valide alternative. Cecchi Gori ha in uscita una ristampa prevista per il 18.02.2020, ma non mi aspetto molto da un prodotto che non pare aver avuto nessun tipo di trattamento migliorativo. Questo titolo resta uno dei pochi Fellini non ancora trattati a dovere, pertanto si rende doveroso un adeguato restauro in Blu Ray.
    Ultima modifica: 21/01/20 08:56 da Rocchiola