Uscite e tagli di Frank Costello faccia d'angelo - Film (1967)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

10 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Cotola • 22/12/07 00:34
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Scusate ma in un altro forum su un film di Melville, quello su "I senza nome", è stato detto che tra un pò esce in Italia "Le samurai".
    La notizia è confermata? Si può sapere qualcosa in più? Per esempio quando sarebbe prevista la data d'uscita? Grazie


    P.S.

    Concordo anche io con quanti dicono che è uno scandalo che in Italia non ci siano dvd del grande maestro francese.
  • Il Gobbo • 24/12/07 23:28
    Segretario - 765 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    Scusate ma in un altro forum su un film di Melville, quello su "I senza nome", è stato detto che tra un pò esce in Italia "Le samurai".
    La notizia è confermata? Si può sapere qualcosa in più? Per esempio quando sarebbe prevista la data d'uscita? Grazie


    P.S.

    Concordo anche io con quanti dicono che è uno scandalo che in Italia non ci siano dvd del grande maestro francese.


    Sono stato io a gridare allo scandalo, il che reitero. Ti confermo però che Le samourai, col suo orrido titolo italiota, è uscito. Non l'ho preso, avendo il dvd Criterion, ma non è detto che...L'editore è Cecchi Gori tramite succursale Perseo video, zero extra
  • Cotola • 26/12/07 02:53
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Grazie mille per l'informazione.


    P.S.
    Ovviamente il dvd della criterion non ha la traccia in italiano? oppure no? ed i sottotitoli ?
  • Il Gobbo • 26/12/07 16:13
    Segretario - 765 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    Grazie mille per l'informazione.


    P.S.
    Ovviamente il dvd della criterion non ha la traccia in italiano? oppure no? ed i sottotitoli ?


    No: audio francese, sottotitoli inglesi, interviste d'epoca, una video intervista a due studiosi di Melville e un fascicolo con vari contributi tra cui quello di John Woo
  • Il Gobbo • 29/12/07 12:45
    Segretario - 765 interventi
    Ohibò, arrivata anche a Firenze la collana con i film di Melville: è la "Noir collection" della Hobby&Work (da non confondersi con l'omonima della Master), nella quele sono effettivamente previsti I SENZA NOME, LE SAMOURAI e NOTTE SULLA CITTÀ (yum yum!) oltre a diverse altri film franzosi succulenti.
  • Xabaras • 4/01/15 01:30
    Galoppino - 63 interventi
    SPOILER

    Scusate,volevo delucidazioni sul finale di questo magnifico film. Come tutti ricorderete nell'epilogo Jeff va incontro alla morte con la pistola scarica. Io l'ho visto per la prima volta su rete 4 saranno 6,7 anni fa, e mi ricordo che in una brevissima scena (2 o 3 secondi circa) si vede Jeff che toglie i proiettili dalla pistola direttamente in macchina,prima di entrare nel locale,mentre nella versione del dvd questa scena è stata tagliata. La mia domanda è questa: qual'è la versione originale?
  • Cotola • 4/01/15 02:58
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    In teoria, ma non ci giurerei, dovrebbe essere quella in cui toglie in proiettili dalla pistola in auto.
  • Xabaras • 4/01/15 03:26
    Galoppino - 63 interventi
    Grazie,sarebbe interessante sapere com'è la versione del dvd criterion..
  • Rocchiola • 14/11/19 10:48
    Call center Davinotti - 1255 interventi
    Io posseggo il vecchio DVD della Perseo che è piuttosto buono. L'immagine è pulita anche se non molto incisiva. I colori sono decisamente sbiaditi, ma credo si tratti di una scelta autoriale, visto che qualcuno lo ha definito "un film a colori in bianco-nero". Nel maggio 2019 è uscita la nuova edizione A&R rimasterizzata in alta definizione che non ho ancora avuto occasione di visionare. In ogni caso dando un'occhiata sui siti specializzati agli screenshots del bluray americano della Criterion, posso dire che il nostro DVD è effettivamente un tantino pallido, Il BD in questione, che ovviamente non ha l'audio italiano, pur senza snaturare la colorazione invernale del film, appare un po' più vivo ed equilibrato nei colori di fondo. C'è anche un BD francese ritenuto meno buono rispetto all'edizione Criterion.
  • Rebis • 29/08/23 16:06
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    L'edizione italiana stampata da Perseo Video è priva della didascalia iniziale scritta da Melville (e attribuita al Bushido) "Non c'è solitudine più profonda di quella del Samurai, eccetto quella della tigre nella foresta, forse...".
    Inoltre presenta un montaggio leggermente diverso con la perdita di circa cinque minuti, un tema musicale spurio su alcune sequenze originariamente mute e una fotografia luminosa e sbiadita che annulla l'effetto acquoso e azzurrino voluto da Decaë. La cosa è particolarmente evidente nella scena iniziale: nella versione italiana, dalle finestre del soggiorno, entra la luce di una giornata di sole, in quella restaurata piove a dirotto.
    Ultima modifica: 30/08/23 14:46 da Rebis