Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Ybris - Miniserie TV (1984)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/03/11 DAL BENEMERITO KANON
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Kanon

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Kanon • 25/02/12 22:27
    Fotocopista - 840 interventi
    Scusa Zender ma ti vorrei chiedere di poter fare qualche correzione alla scheda.

- Il genere va cambiato in "fiction".
    - Nelle note (al posto della data di trasmissione) è tutt'al più opportuno indicare che questa è una riduzione per il cinema, presentata al Festival di Venezia del 1984 e premiata nella categoria "Cinema Nuovo"
  • Gugly • 25/02/12 22:41
    Archivista in seconda - 4712 interventi
    Bello codesto titolo ripreso direttamente dall'antica letteratura greca: "ybris" significa arroganza,presunzione, andare oltre i propri limiti stabiliti dagli dei, che infatti poi puniscono...

a giudicare dal commento sul lavoro di Ledda, ho come l'impressione che anche quest'ultimo abbia commesso qualche errore di sopravvalutazione di sè stesso :-D
  • Buiomega71 • 26/02/12 02:28
    Consigliere - 27259 interventi
    Ricordo che lo dettero su Raitre a parti, nel 1984 appunto...Poi sparito nell'oblio...Deve aver fatto uno share di ascolti pazzesco !
  • Zender • 26/02/12 08:42
    Capo scrivano - 49069 interventi
    Sì, grazie Kanon, corretto in fiction. Però non ho capito: se è in 4 puntate come fa a essere una riduzione per il cinema? Cioè, ne esiste anche una versione in puntata unica quindi ridotta? Com'è la storia?
  • Kanon • 26/02/12 12:40
    Fotocopista - 840 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Sì, grazie Kanon, corretto in fiction. Però non ho capito: se è in 4 puntate come fa a essere una riduzione per il cinema? Cioè, ne esiste anche una versione in puntata unica quindi ridotta? Com'è la storia?

È esattamente come hai scritto tu. A Venezia è stata presentata la versione da 110 minuti (quella che ho visto io), mentre nel 1986 la Rai trasmise in 4 puntate la versione integrale di 220 minuti.
    Ultima modifica: 26/02/12 12:42 da Kanon
  • Zender • 26/02/12 19:54
    Capo scrivano - 49069 interventi
    Ottimo, aggiunto nelle note, grazie.