Discussioni su Vittoria amara - Film (1957)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/02/11 DAL BENEMERITO MARK
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Daniela
  • Quello che si dice un buon film:
    Il Gobbo
  • Gravemente insufficiente!:
    Mark

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 18/04/17 15:59
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Non avevo mai visto questo film di Ray, che si è rivelata una bella sorpresa.
    In particolare, ho trovato molto intriganti le sequenze di apertura e di chiusura, di identica ambientazione, e più in generale tutta la parte che narra la marcia di attraversamento del deserto.

    Perfetto nel ruolo Burton, meno Jurgens.
    Non per le qualità di attore, ma perché, dovendo impersonare un ufficiale inglese tutto d'un pezzo (anche se solo in apparenza), la scelta del tedesco Jurgens mi è sembrata incongrua, anche se magari è una incongruità voluta per accentuare l'assurdità della guerra.

    Consigliato sia a chi apprezza il genere bellico che agli estimatori del regista.
  • Cotola • 18/04/17 21:03
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    L'ho segnato da tempo. Il tuo consiglio mi spinge a rispolverarlo quanto prima.
  • Rebis • 18/04/17 22:11
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Grazie Daniela! Amo Ray, e non me lo perderò senz'altro. Esiste in Dvd o si trova tra fiumi e affluenti?
  • Daniela • 18/04/17 22:26
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    La seconda che hai detto.
    Anche io amo Ray ed in questo giorni mi sto godendo una mini-rassegna. In buona parte si tratta di re-visioni a distanza di tempo, come nel caso del bellissimo La donna del bandito, che anche tu hai molto apprezzato, invece questo Vittoria amara è stata per me una "prima visione".
  • Rebis • 19/04/17 07:48
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Grazie per le dritte!
    Allora buona rassegna Dani, sei davvero in ottima compagnia :)
  • Tarabas • 19/04/17 09:30
    Segretario - 2069 interventi
    Grazie della segnalazione, me lo segno senz'altro.