Discussioni su Victoria - Film (2015)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/02/16 DAL BENEMERITO IMPI3GATO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Capolavoro assoluto (e ce ne sono pochi!):
    Taxius
  • Grande esempio di cinema:
    Impi3gato, Kinodrop
  • Davvero notevole!:
    Paulaster, Daniela, Cotola, Bubobubo
  • Quello che si dice un buon film:
    Capannelle

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Kinodrop • 4/04/18 18:35
    Contratto a progetto - 142 interventi
    Ciao Daniela, ricambio a mia volta con un consiglio,un film girato totalmente in presa diretta in una Berlino notturna,che vede protagonista una giovane spagnola e di un gruppo di nottambuli ecc ecc...(In questo caso meglio non raccontare troppo) ...Saluti.
  • Daniela • 4/04/18 19:45
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Grazie Kinodrop, questo mi era proprio sfuggito!
    Ti chiamo dopo la visione per farti sapere se la dritta è andata a segno ;o)
  • Daniela • 5/04/18 00:45
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    x kinodrop

    rinnovo il ringraziamento, bel film.
    Ho scoperto dopo che è stato tutto girato con una fotocamera digitale 4K, la Canon EOS C-300.
    In sé la cosa non mi ha stupito perché questo tipo di fotocamera possiede dei sistemi di stabilizzazione pazzeschi, consentendo riprese a mano libera altrimenti impossibili - lo so per diretta esperienza possedendone una con stabilizzatore a 5 assi, anche se molto meno costosa di quel modello.
    Quello che stupisce, restando sul piano della tecnica di ripresa, è invece il fatto che siamo in presenza di un unico piano-sequenza dall'inizio alla fine. Il regista si attacca alle costole di Vittoria (bravissima Laia Costa) e non la molla più.
  • Kinodrop • 5/04/18 21:11
    Contratto a progetto - 142 interventi
    Ciao Daniela,
    son contento ti sia piaciuto il film e delle notizie sul lato tecnico delle riprese...Condivido anche il tuo giudizio sulla fantastica attrice.

    Un saluto e (spero di riuscire a vedere al più presto il film che mi hai consigliato).