Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Vendetta e redenzione - Film (2014)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/01/17 DAL BENEMERITO PIERO68
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Piero68, Rambo90
  • Gravemente insufficiente!:
    Nando

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 23/01/17 17:39
    Capo scrivano - 49060 interventi
    Piero, perché dici che è un film uscito per il mercato homevideo? Non mi pare che imdb lo riporti come uno straight to video...
  • Piero68 • 24/01/17 10:01
    Contratto a progetto - 245 interventi
    In Europa, con esclusione del Portogallo, mi era sembrato così. In USA è stato presentato solo al Newport Beach International Film Festival.
    Almeno su imdb, a date dell'uscita, così riporta.
    Anche alla voce box offices riporta il guadagno solo per la voce "noleggio ".
    In Italia comunque è sicuro. Lo riporta pure wikipedia ed un altreo sito che adesso non ricordo
    Ultima modifica: 24/01/17 10:03 da Piero68
  • Zender • 24/01/17 14:21
    Capo scrivano - 49060 interventi
    Sì, ma l'Italia o altri paesi non fanno testo. E' strapieno di film usciti normalmente al cinema con tutti i crismi e che poi in Italia escono in dvd e basta. Non vuol certo dire che vadano considerati straight to dvd tout-court, sono semplici scelte della distribuzione nostrana. Lo sono quelli nati appunto per non uscire nelle sale nel loro paese d'origine, diciamo.

Non mi risulta che Imdb segnali altro che non l'uscita della prima volta, ma non significa che poi non sia uscito nei cinema. Se fosse uscito solo in video Imdb lo scriverebbe, così come fa di solito. O almeno, per politica fa così, poi naturalmente potrebbe aver sbagliato, però bisognerebbe capire meglio.

Se è così sarebbe interessante capire se Imdb non lo segnala come "(video)" per scelta e perché.