Discussioni su Una spirale di nebbia - Film (1977)

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Tomastich • 4/06/09 14:45
    Call center Davinotti - 117 interventi
    una co-produzione italo-francese, per questo thriller psicologico dell'"altro" Visconti. Un buon cast da un professionista del cinema borghese e allo stesso tempo borderline.
  • Fauno • 3/02/11 13:11
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Complimenti Fansmovie. Ermetico è il termine più azzeccato per questo film,che quando lo vidi in vhs a metà degli anni 80 mi piacque alla follia. Attorno al 2000 mi piacque meno ma avevo qualcuno fra le scatole che condizionava le mie scelte. Prossimanmente lo rivedrò e lo commenterò,ma devo dire che ci hai proprio preso. Ciao. FAUNO.
    Ultima modifica: 6/08/14 02:26 da Fauno
  • Nicola81 • 5/08/14 19:21
    Compilatore d’emergenza - 674 interventi
    Nel cast, sarebbe buona cosa aggiungere almeno Martine Brochard, Corrado Gaipa, Eleonora Giorgi e Marina Berti. E volendo, anche Anna Bonaiuto, Victoria Zinny, Barbara Pilavin e Carlo Puri...
    Ultima modifica: 5/08/14 19:21 da Nicola81
  • Icaroblu • 6/08/14 23:32
    Disoccupato - 104 interventi
    Bravo Nicola 81. Strano che hanno lasciato la locandina del film!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Errore madornale. Le mie le hanno fatte sparire:
    Tipo. La donna della calda terra
    Una mangusta per tre camaleonti.
    Se giriamo in giro ci sono errori pazzeschi altro che mdb
  • Zender • 7/08/14 08:25
    Capo scrivano - 47854 interventi
    Questi NON sono errori, Icaro. I cast non sono mai completi né hanno la pretesa di esserlo, chiaro? Né il database ha la pretesa di essere completo, questo NON E' Imdb quindi la mancanza anche di centomila film non schedati non potrà mai considerarsi un errore.
    Ultima modifica: 7/08/14 08:37 da Zender
  • Icaroblu • 7/08/14 21:04
    Disoccupato - 104 interventi
    Io rimango sempre della mia opinione. GRAZIE
  • Fauno • 8/08/14 00:46
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Se può servire a mettere acqua sul fuoco, Icaro, ti dico solo che la particolarità di questo film è che si avvale di un cast molto largo nel quale l'80% degli attori avevano dei precedenti cinematografici non indifferenti, a parte Eleonora Giorgi, che allora era giovanissima; prova a pensare a Corrado Gaipa e se vuoi alla stessa Victoria Zinny, se sei cultore, anche in negativo, di Viaggia ragazza viaggia o di Colpo rovente. Ora tu sai che se per ogni film si mettesse il cast completo, per alcuni si andrebbe verso i 30-40 nomi, e anche l'impaginazione non sarebbe troppo elegante. Ora qui è vero che son stati tagliati attori di caratura importante, ma escludo che chi l'ha inserito non se ne sia accorto. Piuttosto ha rispettato la consuetudine di mettere al massimo la prima decina di interpreti. Comunque resta giusta l'osservazione di Nicola. Quanto alle locandine dei due film citati, per ora, da quel che vedo, non son stati davinottati, e quindi penso che non abbia senso chiamarlo errore. Una volta che ci saranno ogni tua osservazione sarà più che lecita...speriamo che qualcuno li veda a breve. Ciao. A presto. FAUNO.

    P.S. Ti assicuro che la locandina che si vede era quella ufficiale del film. Quando uscì non lo vidi, in quanto vietato ai 18, ma negli anni '80 lo vidi subito, appena uscì in VHS.
    Ultima modifica: 8/08/14 00:49 da Fauno