Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Tortura - Film (1976)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/06/09 DAL BENEMERITO FAUNO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Un film straordinario, quasi perfetto!:
    Fauno
  • Non male, dopotutto:
    Deepred89, Gestarsh99, Markus, Giùan, Faggi
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Schramm

DISCUSSIONE GENERALE

25 post
  • Buiomega71 • 20/03/12 20:38
    Consigliere - 27198 interventi
    Sì, Markus, davvero un gran film quello di Olivera.
  • Gestarsh99 • 20/03/12 22:42
    Scrivano - 21543 interventi
    Markus ebbe a dire:
    ...Anche lì la scena della tortura è abbastanza forte ma, paese che vai usanze che trovi, infatti, in Argentina si usava un metodo per certi versi peggiore, perché le scosse erano modulate tramite un terrificante congegno (detto "picanha") che poteva arrivare anche a 450 volts. Un pungolo elettrico mobile era appoggiato nelle parti umide del corpo del povero disgraziato che era legato saldamente ad una rete o tavolo metallico. Si cantava parecchio! (Metodo usato anche in Cile, solo che veniva chiamato "parilla").

Io questo ragazzo voglio assolutamente conoscerlo di persona!

Dì la verità, hai fatto due-tre master in "Torturologia & Scienze della scarificazione" e in più dormi anche sul letto di Procuste :D
  • Markus • 20/03/12 23:40
    Scrivano - 4773 interventi
    Molto volentieri! Spero presto ;) Gli argomenti non mancheranno, anche se già mi immagino lo sbigottimento degli altri a sentirci parlare con disinvoltura di usi e costumi dittatoriali ahah
    Dovremmo farci una bella vacanza nella "Villa Grimaldi" di Santiago del Cile ;D
  • Didda23 • 20/03/12 23:47
    Compilatore d’emergenza - 5796 interventi
    Markus guarda a breve il film sull'avvocato dei dittatori, sono troppo curioso di sapere che ne pensi...
  • Markus • 21/03/12 08:17
    Scrivano - 4773 interventi
    Se posso questa sera lo faccio!