Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Torna "El Grinta" - Film (1975)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/03/08 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Quello che si dice un buon film:
    Rambo90
  • Non male, dopotutto:
    Saintgifts, Pesten, Nicola81
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Puppigallo, Lovejoy, Galbo

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Rambo90 • 31/01/25 23:38
    Pianificazione e progetti - 446 interventi
    Anche in questo caso mi piacerebbe modificare il mio voto, ma in modo più radicale portarlo a 3. Quindi, se possibile, riscrivo in toto il commento qui sotto:

Il ritorno del Grinta non raggiunge le vette del primo capitolo, ma si traduce comunque in un'avventura gradevole. Questa volta non è tanto l'epica del western a dominare, ma la commedia pura, quasi una versione "anziana" della gloriosa screwball americana. A garantire la godibilità infatti sono le due star protagoniste: Wayne si diverte evidentemente a rivestire i panni di Grinta e la Hepburn è un ottimo contraltare e sembra a sua volta provarci gusto. La sceneggiatura è semplice, giusto un veicolo per i due, ma tanto basta. Stupendi gli scenari.
  • Zender • 1/02/25 00:26
    Capo scrivano - 49055 interventi
    Te l’ho cancellato, puoi reinserirlo.
  • Rambo90 • 1/02/25 14:04
    Pianificazione e progetti - 446 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Te l’ho cancellato, puoi reinserirlo.

Okay grazie