Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su The other side of madness - Film (1971)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/07/11 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Grande esempio di cinema:
    Buiomega71
  • Quello che si dice un buon film:
    Fauno, Metakosmos, Noodles
  • Non male, dopotutto:
    Herrkinski

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 12/07/11 18:56
    Consigliere - 27208 interventi
    Di questo gioiellino(nel vero senso della parola), ahimè, non esiste edizione nè in vhs , nè tantomeno in dvd. Io lo registrai nel lontano 1999, su Raisatcinema(in originale sottotitolato), quando ancora trasmetteva lo stesso film ogni tot ore(non ricordo se erano 4 o 6). Se riuscite , procuratevelo, perchè merita davvero,
    Ultima modifica: 12/07/11 18:57 da Buiomega71
  • Fauno • 16/09/15 12:08
    Formatore stagisti - 2762 interventi
    L'ho recuperato. E' in versione originale con i sottotitoli. Spero in una discussione proficua, visto che sono molto appassionato sull'episodio e su tutto quel che ne è conseguito. Penso che però non ricalchi The Manson Family, perchè sarebbe un errore imperdonabile. Comunque non vedo l'ora di vederlo. FAUNO.
  • Buiomega71 • 16/09/15 19:04
    Consigliere - 27208 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    L'ho recuperato. E' in versione originale con i sottotitoli. Spero in una discussione proficua, visto che sono molto appassionato sull'episodio e su tutto quel che ne è conseguito. Penso che però non ricalchi The Manson Family, perchè sarebbe un errore imperdonabile. Comunque non vedo l'ora di vederlo. FAUNO.

Esiste solo con i sub italiani (che io sappia trasmesso solo da RaisatCinema nel 1999, dove lo registrai)

Non credo si possa associare al film di Van Beeber (se lo ricorda e solo nel tema della "Family"), al contrario, questo "istant movie", si concentra (più che altro) sulla tragica notte del massacro di Bel Air

Poi ovvio, i temi quelli sono (e semmai e Van Beeber che ricalca questo e non certo il contrario)

Quasi documentaristico nello stile, crudo e senza orpelli.

Agghiacciante e disturbante quanto basta (nella sua "povertà" di mezzi che ne amplifica il disagio e il realismo)

Per me un piccolo cult
    Ultima modifica: 16/09/15 19:09 da Buiomega71
  • Fauno • 20/09/15 00:37
    Formatore stagisti - 2762 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:

e semmai e Van Beeber che ricalca questo e non certo il contrario

Il poster mi sembrava molto moderno e non avevo letto l'anno di edizione.

Non mi ha fatto impazzire, ma mi ha abbastanza soddisfatto. Non è un biasimo quello della campagna elettorale di Nixon...era una delle priorità del suo mandato quello di combattere il consumo di droga. O per lo meno della sua campagna elettorale. FAUNO.
    Ultima modifica: 20/09/15 00:45 da Fauno