Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Cangaceiro • 28/03/09 09:27 Call center Davinotti - 739 interventi
Ne ho visto solo una parte l'altra sera e dopo pochi secondi ho notato la sfacciata somiglianza con "Ufficiale e gentiluomo" nelle scene di addestramento in piscina e negli screzi tra i due protagonisti,con il giovane che puntualmente sbava dietro a una ragazza.Ma si tratta di plagio spudorato o hanno tentato di spacciarlo come omaggio?
Inoltre Costner ormai è bollito...
Gugly • 28/03/09 11:32 Archivista in seconda - 4712 interventi
al momento non ho memoria delle critiche, ma è certo che ogni produttore vorrebbe, se non altro per i soldi, fare " l'ufficiale e gentiluono del 2000", così come Australia ( o più indietro nel tempo Titanic" vengono riproposti come il Via col vento dei nostri tempi.
Il film non e' male e la sfacciata somiglianza con " Ufficiale e Gentiluomo" non mi sembra molto marcata, a parte l'addestramento, questo film vira sulle operazioni di salvataggio e sul rischioso mestiere di guardia costiera, mentre nel film con Gere l'addestramento occupa gran parte della pellicola e la parte finale vira al melodrammone sentimentale cosa che non ho proprio visto nel film con Costner. Ci sono delle lievi somiglianze che non appaiono affatto sfacciate.
Rambo90
Galbo, G.Godardi, Nando, Piero68
Puppigallo, Hackett, Belfagor, Saintgifts
Flazich, Capannelle, Ciavazzaro, Cangaceiro
Magnetti, Mascherato