Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Bisognerebbe correggere il commento del Davinotti perchè da quanto leggo in giro il film non è ispirato ad una storia vera. Ritchie vuole mettere in scena un dramma che ha riguardato tanti interpreti afghani e commermorare il loro sacrificio (a fine film si ricorda che 300 di loro sono stati uccisi dai talebani) ma la storia di John e Ahmed non è mai successa: nessun carretto spinto per le montagne e nessuna azione di recupero. Era un po' troppo...
Zender • 28/08/23 08:18 Capo scrivano - 48897 interventi
Sì, penso si riferisse appunto al contesto in cui tutto accade e che viene descritto accuratamente all'inizio del film ma hai ragione, la frase può creare equivoci e far pensare alla singola storia dei protagonisti quindi gliel'ho tolta. Grazie, sono sempre apprezzate le correzioni sui papiri (essendo il Davinotti correggibile per sua stessa definizione).
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 2/08/23
Daniela, Rambo90
Siska80, Puppigallo, Enzus79, Bizzu, Galbo, Giùan
Magerehein, Max dembo, Capannelle, Piero68, Marcel M.J. Davinotti jr.