Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Daniela • 8/10/14 09:43 Gran Burattinaio - 5940 interventi
Galbo ebbe a dire: Devo dire che la serie originale è migliore del remake americano. Consigliatissima
Dopo la tua dritta, ho iniziato a vedere l'americana e mi riesce difficile immaginare cosa possa succedere nell'originale: la Danimarca il tasso di criminalità dovrebbe essere un poco inferiore rispetto a quello messicano...
Comunque, mi segno anche questa ;o)
Daniela ebbe a dire: Galbo ebbe a dire: Devo dire che la serie originale è migliore del remake americano. Consigliatissima
Dopo la tua dritta, ho iniziato a vedere l'americana e mi riesce difficile immaginare cosa possa succedere nell'originale: la Danimarca il tasso di criminalità dovrebbe essere un poco inferiore rispetto a quello messicano...
Comunque, mi segno anche questa ;o)
L'atmosfera della serie originale è unica, inizia piano ma poi acquista ritmo e tensione.....
Nella serie danese, tutto parte da una multa per sosta vietata a una bicicletta.
Daniela • 23/11/14 23:17 Gran Burattinaio - 5940 interventi
Galbo ebbe a dire: Devo dire che la serie originale è migliore del remake americano. Consigliatissima
Concordo in pieno. Mi dispiace solo di averla vista dopo il remake statunitense (di questo mi manca ancora una puntata della prima stagione, a chiudere trame secondarie)...
Brainiac • 23/11/14 23:24 Call center Davinotti - 1464 interventi
Daniela ebbe a dire: Galbo ebbe a dire: Devo dire che la serie originale è migliore del remake americano. Consigliatissima
Concordo in pieno E c'è anche il mitico Kim Bodnia dell'ormai datato Bleeder
Concordo in pieno. Mi dispiace solo di averla vista dopo il remake statunitense (di questo mi manca ancora una puntata della prima stagione, a chiudere trame secondarie)...
c'è anche una seconda serie, sia di quella americana (che sto vedendo e non è granché) che di quella scandinava (che credo sia difficile da reperire)
Daniela • 24/11/14 07:41 Gran Burattinaio - 5940 interventi
L'avevo immaginato che anche tu avessi visto prima il remake che l'originale... in caso contrario, mi avresti drittato subito quest'ultimo, no? ;o)
Purtroppo è vero, per la seconda stagione scandinava per ora non si trovano i sub, appena disponibili mi ci fiondo.
Non penso invece di vedere la seconda stagione americana, tanto più che mi hai confermato non essere un granché...
Daniela ebbe a dire: x Galbo: ti ho mandato una email
grazie, ho espletato il compito ;)
Daniela • 15/01/16 15:43 Gran Burattinaio - 5940 interventi
Seconda Stagione (2013)
Dentro una nave senza equipaggio che si è andata a schiantare contro uno dei piloni del ponte che collega Danimarca e Norvegia vengono rinvenuti 5 giovani incatenati, affetti da peste polmonare. E' il primo atto di una serie di azioni criminali sulle quali + chiamata a indagare una squadra composta da poliziotti dei due paesi, compresi il "troppo umano" Martin e la "poco umana" Saga. Seconda stagione dalla partenza più lenta della precedente per l'abbondanza di personaggi e sottotrame ma via via sempre più avvincente, fino ad un finale inaspettato che getta una luce nuova sui rapporti fra i due protagonisti, sempre ottimamente interpretati da Helin e Bodnia, come sempre ottima risulta la confezione. (Daniela)
Zender • 15/01/16 18:28 Capo scrivano - 49062 interventi
Daniela ebbe a dire: Galbo, sono oltre la metà della seconda stagione scandinava e per ora è buona quanto la prima... sei avvisato ;o)
@Daniela finalmente ho iniziato a vederla, concordo con te, adesso comincia la "caccia" alla terza stagione...
Daniela • 1/11/16 20:58 Gran Burattinaio - 5940 interventi
Galbo ebbe a dire: Daniela ebbe a dire: Galbo, sono oltre la metà della seconda stagione scandinava e per ora è buona quanto la prima... sei avvisato ;o)
@Daniela finalmente ho iniziato a vederla, concordo con te, adesso comincia la "caccia" alla terza stagione...
La sto aspettando anch'io ma per ora nisba sub...
Lythops • 11/04/17 18:13 Call center Davinotti - 35 interventi
TERZA STAZIONE (2016)
Sempre teso e se possibile ancora più cupa delle precedenti, la stagione vede il trionfo professionale di Sofia Helin che dà a Saga Norèn uno spessore sofferto e decisamente più marcato. Forse alcuni episodi soffrono di qualche incongruenza perdonabile considerando il fatto che, se le indagini di polizia venissero descritte come avvengono nella realtà, chi delinque ne verrebbe agevolato. Splendida fotografia e musiche fanno il resto. Ottima regia e tecnica.
Galbo, Daniela
Jandileida, Lythops