Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Tequila & Bonetti - Serie TV (2000)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/09/09 DAL BENEMERITO GALBO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Ale nkf
  • Gravemente insufficiente!:
    Galbo, 124c, Rigoletto

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • B. Legnani • 17/09/09 16:52
    Pianificazione e progetti - 15237 interventi
    Per Ciavazzaro.
    Mauro, scusa la franchezza, ma come detto nel forum alcune decine di volte:
    a) Nei titoli vanno in maiuscolo SOLO la prima lettera del titolo e le prime lettere dei nomi propri. Pertanto "Tequila e Bonetti", non "Tequila E Bonetti".
    b) Nel mettere il cast si deve mettere la virgola dopo il cognome, LASCIARE UNO SPAZIO, mettere il nome dell'attore successivo. Pertanto "Jack Scalia, Alessia Marcuzzi" e non "Jack Scalia,Alessia Marcuzzi".
    c) Più volte, nell'indicare la decade, metti l'apostrofo fuori posto. Se è un errore che non riesci a evitare, risolvi il tutto scrivendo Anni Ottanta, Anni Settanta (stavolta sì con le iniziali maiuscole) e così via. Oltre a essere una forma di scrittura corretta, è anche più elegante.

Credimi: sono forme di rispetto verso chi deve correggere e, giustamente, gradirebbe impiegare meno tempo per fare un lavoro che va a beneficio di tutti.

Grazie.
    B.L.
    Ultima modifica: 17/09/09 16:53 da B. Legnani
  • Zender • 17/09/09 17:07
    Capo scrivano - 49098 interventi
    Grazie Buono, hai fatto bene a ricordarlo. Un paio di piccolezze anche per Brainiac, se possibile: i generi con le minuscole (horror e non Horror) e l'apostrofo scritto senza spazio dopo (l'horror e non l' horror). Mi sembrava che un tempo non lo mettessi lo spazio, come mai l'hai aggiunto? O è una mia impressione? Possono sembrare stupidaggini, ma queste piccole correzioni aiutano nella lettura (di sicuro nel mio caso, almeno).
  • Ciavazzaro • 17/09/09 20:41
    Scrivano - 5583 interventi
    Per quanto riguarda gli apostrofi faro' cosi'.
    E cerchero' di correggere anche gli altri di cui me ne dispiaccio..
  • B. Legnani • 17/09/09 21:37
    Pianificazione e progetti - 15237 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Per quanto riguarda gli apostrofi faro' cosi'.
    E cerchero' di correggere anche gli altri di cui me ne dispiaccio..

Senza contare che, per chi legge, è più chiaro Anni Ottanta che Anni '80...
    Ultima modifica: 17/09/09 21:37 da B. Legnani
  • Brainiac • 17/09/09 22:40
    Call center Davinotti - 1464 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Grazie Buono, hai fatto bene a ricordarlo. Un paio di piccolezze anche per Brainiac, se possibile: i generi con le minuscole (horror e non Horror) e l'apostrofo scritto senza spazio dopo (l'horror e non l' horror). Mi sembrava che un tempo non lo mettessi lo spazio, come mai l'hai aggiunto? O è una mia impressione? Possono sembrare stupidaggini, ma queste piccole correzioni aiutano nella lettura (di sicuro nel mio caso, almeno).

No hai ragione.Se hai fatto caso ho cominciato a mettere gli spazi da un pò in tutta la recensione e c' ho messo anche quelli sbagliati.

Per quanto riguarda l'horror sarà una deformazione del fan.
  • Zender • 18/09/09 12:52
    Capo scrivano - 49098 interventi
    Brainiac ebbe a dire:
    No hai ragione.Se hai fatto caso ho cominciato a mettere gli spazi da un pò in tutta la recensione e c' ho messo anche quelli sbagliati.
    Per quanto riguarda l'horror sarà una deformazione del fan.

Ahah, bella risposta Brainiac. Però anche nella risposta hai messo uno spazio dopo l'apostrofo :) Dai, nessun problema. Se puoi cerca di ricordartene, tutto qui. Per quanto riguarda l'horror la regola vale anche per l'Erotico, il Thriller ecc. Grazie.

Per Ciavazzaro: grazie anche a te per la cortesia con cui rispondi sempre. Sì, occhio se puoi: "farò" e non "faro'".