Discussioni su Simone l'indiano - Film (1970)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/11/19 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Ciavazzaro

DISCUSSIONE GENERALE

2 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Ciavazzaro • 4/11/19 00:08
    Scrivano - 5591 interventi
    CIAVAZZARO PRESENTA
    NON ACCENDETE QUEL TELEVISORE !
    NUOVA EDIZIONE

    Dopo aver ingiustamente scontato anni di prigione per avere ucciso un amico durante una notte alcolica (in realtà ucciso da un altro, diventato durante la sua detenzione un ricco uomo d'affari) l'indiano Simon uscito di galera e scoperto che il vero assassino è vivo e vegeto e decide di ritrovarlo per vendicarsi.
    Potrà la bella assistente sociale che si occupa del suo reinserimento in società e che diventerà la sua compagna aiutarlo a cambiare idea ?

    L'ultimo film della povera Inger Stevens che si sarebbe uccisa poco dopo è un vendetta movie, nulla di eccezionale ma nonostante tutto è assai godibile e fila via in maniera scorrevole.
    Burt Reynolds un pò legnoso ma comunque funzionale col ruolo.
    Molti caratteristi nel cast tra cui Barney Phillips protagonista di uno storico episodio dei Confini della realtà: Chi è il vero marziano ? e detective nel colombico L'arte del delitto.

    Da segnalare la divertente scena del party dove Reynolds partecipa e viene allegramente messo in imbarazzo dai poco intelligenti ospiti (gli chiedono se può fare la danza della pioggia !).

    Carina l'ambientazione boschiva del finale.

    Nulla di straordinario, ma comunque un occhiata la merita.
  • Digital • 4/11/19 00:19
    Portaborse - 3994 interventi
    Interessante, non lo conoscevo! Spero venga recuperato da Sinister o Golem in dvd.. :)