Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Devo assolutamente ringraziare il pio Zender per avermi messo la pulce nell'orecchio di rivedere il film.
Come promesso l'ho rivisionato in lingua originale e ho potuto cogliere parecchie sfumature che nello stracco doppiaggio italico mi erano sfuggite.
Fino a qualche giorno fa il mio voto al film sarebbe stato probabilmente *1/2 ma adesso una palla in più se la merita assolutamente.
P.S.: Piaciuto il commento? ;)
P.P.S.: Al tetrapallino comunque non ci arriverò mai :D
Zender • 29/07/11 16:43 Capo scrivano - 48949 interventi
Ma io non volevo assolutamente consigliartelo, Gest :) Come ti ho detto non mi vedrai mai protestare per un voto basso dato a un film che mi è piaciuto. Certo, commento scritto molto bene, ma in fondo questo già lo sapevi e a parer mio molto centrato (e in effetti il commento potrebbe far credere più a un 3 o 3+ quasi che non a un 2+).
Detto questo mi fa innanzitutto piacere che tu non l'abbia precedentemente commentato sull'onda di un antico ricordo, questo sì.
Zender ebbe a dire: Ma io non volevo assolutamente consigliartelo, Gest :)
Ma non è un crimine consigliare a qualcuno un film a cui si è parecchio affezionati, io lo faccio spessissimo (e gli esiti sono al 90% positivi) perchè ci tengo molto acchè un'opera che secondo me è degna di merito venga vista e apprezzata da più gente possibile (anche se nel 10% delle volte il film non riscuote consensi a me interessa poco, l'importante è la visione).
mi accorgo adesso di non avere commentato il film (che pure ho visto un paio di volte !), devo porvi rimedio....
Zender • 30/07/11 08:26 Capo scrivano - 48949 interventi
Gestarsch88 ebbe a dire: Zender ebbe a dire: Ma io non volevo assolutamente consigliartelo, Gest :)
Ma non è un crimine consigliare a qualcuno un film a cui si è parecchio affezionati, io lo faccio spessissimo (e gli esiti sono al 90% positivi) perchè ci tengo molto acchè un'opera che secondo me è degna di merito venga vista e apprezzata da più gente possibile (anche se nel 10% delle volte il film non riscuote consensi a me interessa poco, l'importante è la visione).
Grazie di nuovo per la pulce nell'orecchio ;) Nel senso che, sapendo che a te non era piaciuto, perché avrei dovuto volerti sottoporre a una revisione? Comunque l'hai fatto e ti è andata moderatamente bene, meglio così :) Come detto, la cosa che più mi gratifica è il fatto di averti evitato magari un commento troppo a posteriori, questo sì.
Galbo ebbe a dire: Gestarsch88 ebbe a dire: Galbo ebbe a dire: che intendi per sinapticamente nefasto ?
Nel senso che l'idiozia esorbitante dei due primattori potrebbe nuocere gravemente alla salute delle sinapsi cerebrali.
Tradotto terra terra: se cercate una logica nel comportamento dei due protagonisti fareste solo faticare il cervello inutilmente :)
si, sono perfettamente d'accordo...
Poi naturalmente la mia frase può essere interpretata sia in senso positivo che in senso negativo.
Dipende tutto dal feeling che si ha con il Cinema dei Farrelly, che molti adorano ed altrettanti non digeriscono.
Flazich, Puppigallo, Stubby, Modo, Straffuori, Marcel M.J. Davinotti jr.
Magnetti, Mco, Rambo90, Gordon, Teopanda, Anthonyvm, Diamond
Redeyes, Fabbiu, Luchi78, Zio bacco, Stelio, Disorder, Leodol2002, Enzus79
Deepred89, Belfagor, Daniela, Dengus, Gestarsh99, Galbo, Mickes2, Didda23
Mtine, 124c, Paulaster
Saintgifts
Ciavazzaro, Cotola