Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Sansone e il tesoro degli Incas - Film (1964)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/07/10 DAL BENEMERITO GURU
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Non male, dopotutto:
    Mrblonde, Reeves
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Daidae
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Guru, Homesick, Ronax, Siska80
  • Gravemente insufficiente!:
    B. Legnani, Pesten

DISCUSSIONE GENERALE

13 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • B. Legnani • 29/08/12 20:13
    Pianificazione e progetti - 15252 interventi
    Homesick, che dici?
    Teniamo Avventura o mettiamo spaghetti western?
  • Homesick • 30/08/12 12:52
    Scrivano - 1363 interventi
    Io terrei avventura, che in fondo riassume le due parti del film (western prima, peplum-avventuroso poi).
  • B. Legnani • 30/08/12 15:38
    Homesick ebbe a dire:
    Io terrei avventura, che in fondo riassume le due parti del film (western prima, peplum-avventuroso poi).

OK!
    p.s. senza polemica, per carità: ma se si dà *½ a questo film, * quando lo si dà?
  • Homesick • 31/08/12 16:35
    Scrivano - 1363 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Homesick ebbe a dire:

OK!
    p.s. senza polemica, per carità: ma se si dà *½ a questo film, * quando lo si dà?

A dirti il vero ho visto di peggio... Qui c'è una seppur involontaria ibridazione tra generi che secondo me rende il film per lo meno curioso e meritevole di una visione.
  • B. Legnani • 31/08/12 20:01
    Homesick ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Homesick ebbe a dire:

OK!

A dirti il vero ho visto di peggio... Qui c'è una seppur involontaria ibridazione tra generi che secondo me rende il film per lo meno curioso e meritevole di una visione.

Su questo senz'altro. Ci sono film, brutti, ma imperdibili.
    Anch'io ho visto di peggio, però un finale del genere è unico...

CURIOSITÀ
    A causa del titolo, il film è stato inserito nel ciclo SFIDE TITANICHE, dedicato al peplum, in onda su RAIUNO nell'estate 2012!
    Ultima modifica: 31/08/12 20:07 da B. Legnani
  • Zender • 1/09/12 08:13
    Capo scrivano - 49259 interventi
    Se mi metti una curiosità nello stesso post con una frase da discussione generale mi freghi: come faccio a staccarla e passarla in curiosità?
  • B. Legnani • 1/09/12 11:22
    Zender ebbe a dire:
    Se mi metti una curiosità nello stesso post con una frase da discussione generale mi freghi: come faccio a staccarla e passarla in curiosità?

VEDA POST PRECEDENTE.

La informo che qui sul Davinotti, quando ci si rivolge ad un forumista, è opportuno chiamarlo (veda a sinistra) affinché il destinatario sia al corrente della comunicazione a lui destinata.
  • Zender • 1/09/12 11:36
    Dovendo rispondere a cento persone ogni volta, chiamo se ritengo sia fondamentale o quasi :)
    Precisazione: non serve scrivere curiosità, quando la si scrive. Se ha caratteri di curiosità, fonti eccetera la sposto automaticamente lì.
  • B. Legnani • 1/09/12 11:42
    Zender ebbe a dire:
    Dovendo rispondere a cento persone ogni volta, chiamo se ritengo sia fondamentale o quasi :)

Abbia rispetto per la mia veneranda età. Faccia un'eccezione motivata e chiàmimi.
    Ultima modifica: 1/09/12 11:43 da B. Legnani
  • Cotola • 1/09/12 12:10
    Consigliere avanzato - 3921 interventi
    Questa è la vera SFIDA TITANICA:

Il Venerando vs il Venerabile Maestro

P.S.

Ovviamente si scherza, Buono.
  • Zender • 1/09/12 13:29
    Sa di roba piduista... :)
  • B. Legnani • 1/09/12 18:22
    Zender ebbe a dire:
    ...piduista...

Aggettivo recentemente usato da Benigni per gli iscritti al PD.
  • Reeves • 22/01/24 20:54
    Contratto a progetto - 821 interventi
    Momento altissimo del film: Nino Vingelli truccato da pellerossa!