Muttl19741 • 7/01/21 20:15
Galoppino - 3 interventi Ciao Il Dandi, grazie per il coinvolgimento e per aver letto il mio commento. Come dici tu, è difficile argomentare in pochi caratteri una serie di 5 puntate così intensa. Ho scritto "di getto", subito dopo aver concluso l'ultimo episodio , e , dal punto di vista umano, mi è sembrato a quel punto del film ( nel finale in pratica) umanamente poco corretto tirar fuori un argomento che non avrebbe avuto per struttura un adeguato approfondimento, introdotto oltretutto da una domanda a Delogu, una delle figure a mio parere più ambigue nel documentario. Ho sentito in quel momento di stare dalla parte di Muccioli, dalla parte del rispetto del suo percorso, controverso senz'altro, ma che ha dato oggettivamente dei frutti. Ho apprezzato la risposta del medico Antonio Boschini, a riguardo: "tu questa domanda non dovresti nemmeno farmela". Ho avuto l'impressione insomma che si volesse far parlare sulla base di un mero dubbio, per creare chiacchiericcio, ho sentito di volerlo scrivere. È naturalmente una personalissima reazione "di pancia" da parte mia, lo riconosco. Diversa la questione dei Moratti, di cui si parla per buona parte del film e che tutt'ora, tramite Letizia, credo dirigano il centro. Ripeto che ho assistito a un'opera ottimamente realizzata, non devo certo essere io a doverlo dire, un lavoro notevole, che ha scosso molto.
Ancora grazie e alla prossima
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 26/05/23
Ira72, Pigro
Muttl19741, Il Dandi, Manrico, Legnanino, Hackett, Leandrino, Schramm, Paulaster
Reeves, Galbo, Xamini, Gabrius79, Marcel M.J. Davinotti jr.
Lou