Commediola americana poco divertente e scarsamente riuscita che non presenta, infatti, alcun elemento di interesse ed originalità. Paga una sceneggiatura abbastanza scontata piena di situazioni usuali che difficilmente riescono a far ridere o anche a sorridere.
Tragicomiche peripezie di un trentasettenne geloso di sua figlia quindicenne che, grazie alla sua avvenenza, è circondata da giovani "ganzi" e pretendenti. Il regista Stan Dragoti, seguendo i dettami della commedia brillante americana e le enfatizzazioni del cinema commerciale con colpi di scena e quel non so che di pruriginoso, traccia uno spaccato di vita forse non così lontano dalla realtà. Film corroborato da buona musica e situazioni spassose in cui non c’è da aspettarsi molto (se non un onesto disimpegno).
MEMORABILE: Uno psichiatra al giovane papà geloso della figlia: "Il 45% delle quindicenni sono vergini ma il 97% mente".
Simpatica commedia americana anni '80 sul tema della gelosia del padre nei confronti della figlia adolescente. Situazione di base abbastanza nota, trattata qui in maniera divertente e intelligente, anche se a volte in maniera un po' superficiale. Pur ambientata negli anni '80, il film ha un qualcosa di sixty, sia per il taglio della commedia sia per la colonna sonora, che mischia brani dei due decenni, scelta non sempre azzeccata. Godibile.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
HomevideoZender • 11/09/10 13:19 Capo scrivano - 48956 interventi
Cioè è uscito in Italia in dvd ufficiale? Magari, anche come tuo promemoria, scrivi brevemente qui della qualità (se ne hai voglia). C'è chi potrebe essere interessato :)